- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Esami e Libri
-
Categoria Generale
-
Esami e Libri
- Fisica, Statistica e Informatica
Fisica, Statistica e Informatica
- Visitatori
-
Il prof. ha detto l\'Holliday Resnick...dice che spiega bene le cose ed ? buono per chi come me non ha fatto niente di fisica al liceo...voi che ne dite? ? buono?Un ottimo libro di fisica ? il Nolan della zanichelli, chiaro e semplice....poi vai a lezione e prendi bene gli appunti, il mio esame di fisica l\'ho preparato quasi esclusivamente su quelli.....
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
guarda, non ? malaccio......solo che ? enoooooorme!!!!la cosa pi? carina ? che all\'inizio di ogni capitolo ti pone un problema un po\' strano e poi ti dice "troverai la risposta all\'interno di questo capitolo"....vogliono f? pure i simpatici, capito?poi non so, x quanto mi riguarda potrei studiare anche sul libro migliore che sia mai stato pubblicato....ma sempre una capra resto in fisica!!!Il prof. ha detto l\'Holliday Resnick...dice che spiega bene le cose ed ? buono per chi come me non ha fatto niente di fisica al liceo...voi che ne dite? ? buono?Un ottimo libro di fisica ? il Nolan della zanichelli, chiaro e semplice....poi vai a lezione e prendi bene gli appunti, il mio esame di fisica l\'ho preparato quasi esclusivamente su quelli.....
- cioccadoro
- New Member
-
- Ringraziamenti ricevuti 0
- cenerentola
- FM professore primario
-
In vista dell\'esame di fisica (il 23 di questo mese) e dato che il mio libro ( Segr? Roberti)tratta l\'argomento nemmeno la chiavica,mi servirebbe qualche approfondimento sull\'emodinamica con annessi teoremi di Bernoulli e argomenti di idrodinamica!Grazie a coloro che risponderanno!Se avete degli appunti sull\'argomento,mi farebbe molto piacere riceverli a quest\'indirizzo p.piscopo@hotmail.it!!!Grazie colleghi!Un salutoPeppe aka Emergency
- cenerentola
- FM professore primario
-
- Visitatori
-
ciao, ce ne sono un po in commercio, questi per esempio sono abbastanza usati.F. Borsa, D. Scannicchio, "Fisica con applicazioni in biologia e medicina", Edizioni Unicopli (Milano)J. Kane, M. Sternheim, "Fisica Biomedica", EMSI (Roma)J.E. Coggle, "Effetti biologici delle radiazioni", Minerva MedicaE. Zingoni, F. Tognazzi, A. Zingoni, Fisica bio-medica, Zanichelli(Bologna) dipende poi da che argomenti vuoi trattare e a che livello di dettaglio.Io avrei bisogno di un testo con le applicazioni di fisica in medicina...o anche di un sito internet... non trovo nulla...cenerentola edit: Non floddare, usa il tasto modifica in alto a destra in ogni tuo messaggio.