Fisica, Statistica e Informatica

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #40926 da CatPower
alesbt ha scritto: Io avrei bisogno di un testo con le applicazioni di fisica in medicina... o anche di un sito internet... non trovo nulla... Aggiungo "Elementi di fisica medica" di Celasco.Se come me non sei ferratissimo in matematica ? adatto...cenerentola edit: per citare usa il tasto quote.

persona che vuoi citare ha scritto: frase....[/ quote] tutto attaccato. [/color][/i]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #82071 da GridaSilenziose
cosa mi dite di \"F. Borsa e D. Scannicchio: Fisica con applicazioni in biologia e medicina (Unicopli, Milano 1992)\"è buono?chiaro?dispersivo?

Di più
12 Anni 6 Mesi fa #82656 da Remei
Io sto usandoF. Borsa, D. Scannicchio, G. Introzzi, \"Elementi di Fisica per diplomi di indirizzo medico biologico\", Edizioni Unicopli (Milano)mi sembra un testo valido. Ci sono molte applicazioni alla medicina.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa #88303 da Quill
GridaSilenziose ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

cosa mi dite di \"F. Borsa e D. Scannicchio: Fisica con applicazioni in biologia e medicina (Unicopli, Milano 1992)\"è buono?chiaro?dispersivo?

Io sto usando questo e mi pare davvero buono. c\'è da dire però che il fatto che l\'abbia scritto il mio professore incide molto sul giudizio (segue le sue spiegazioni!)

Di più
12 Anni 4 Mesi fa #92640 da Ippocrate napoletano
Salve ragazzi,io ho proprio paura per l\'esame di fisica,non riesco a studiarla,sapete darmi qualche dritta?Grazie

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #104862 da marti87
per me il borsa-scannicchio è buono ma molto sbrigativo...di abbastanza argomenti dà solo degli accenni senza approfondire...però la parte applicata alla medicina non è carina...

Di più
12 Anni 1 Giorno fa #126705 da eleseles
Risposta da eleseles al topic Statistica
Qualcuno conosce/ha usato questi libri di statistica e saprebbe darmi un\'opinione? :dry: - Daniel. \"Biostatistica\" (Edises)- Pagano, Gauvreau. \"Biostatistica\" (Gnocchi Editore)grazie! :kiss:

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #151259 da elefisius
ciao a tutti! sapreste dirmi quanto conta il voto dell\'esame di statistica ai fini della specializzazione?grazie!

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #183927 da paguro3
Risposta da paguro3 al topic Esercizi svolti fisica
Ciao,
cerco esercizi svolti di fisica e in particolare di radioprotezione.
di fisica non ci capisco quasi nulla.
Help  :sorry:

Di più
10 Anni 11 Mesi fa #183935 da Cyanide
Risposta da Cyanide al topic Re:Esercizi svolti fisica
Di radioprotezione non so... ma ti posso indicare:
www.science.unitn.it/~fisica1/fisica1/
www.ge.infn.it/~patrign/didattica.html

In generale basta che cerchi "Esercizi X" dove X sta per cinematica o dinamica o termodinamica eccetera. Meglio se scarichi i pdf.
Ad esempio per "esercizi cinematica" ho trovato:
webcen.dsi.unimi.it/2002-03/recupero/fisica/pprt/Docs/Esercizi%20cinematica%20in%20una%20dimensione.pdf

Poi, se vuoi rilassarti un po' c'è questo sito:
www.zanichelli.com/lafisicadiamaldi/esercizi.html che ha dei quiz molto semplici, ma che aiutano a memorizzare i concetti di base.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.563 secondi