Esami , Studio e Metodi di studio

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #198028 da ari
in bocca al lupo! :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa - 10 Anni 9 Mesi fa #198552 da Giselle
salve raga... sn sparita per un pò a causa del tanto studio... allora vi dico subito che ho fatto l'esame di Metodologia medico scientifica di base I (in cui le materie erano psicologia, economia sanitaria, statistica e storia della medicina) che funge da Idoneità, infatti ne devo fare altri 2, e a questo il voto espresso è stato 20! !!!  :bad:
prima schifezza....
seconda schifezza (...o quasi) oggi ho fatto chimica e propedeutica biochimica... aspetto i risultati ma con un breve e facile conto penso di aver preso 24-25.... fermo restante che di questo esame devo fare anche l'orale nella speranza di alzare almeno fino a 27-28
>:( >:( >:(
dunque il mio commento è che speravo di fare mooooolto meglio in questi primi esami... eppure sto studiando tutto il giorno.... non esco più di casa... mi chiedo cosa sto sbagliando???=(=(
suggerimenti da darmi per alzare un pò i voticini e farli lievitare (seriamente però senza battute) grazie baci a tutti e buono studio!!!
vado a ripetere fisica e poi a dormire...

piccolo errore... volevo postare in "esami e metodo di studio" ma ho sbagliato... help!!
perdono...
Ultima Modifica 10 Anni 9 Mesi fa da .

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #198571 da Cyanide

salve raga... sn sparita per un pò a causa del tanto studio... allora vi dico subito che ho fatto l'esame di Metodologia medico scientifica di base I (in cui le materie erano psicologia, economia sanitaria, statistica e storia della medicina) che funge da Idoneità, infatti ne devo fare altri 2, e a questo il voto espresso è stato 20! !!!  :bad:
prima schifezza....
seconda schifezza (...o quasi) oggi ho fatto chimica e propedeutica biochimica... aspetto i risultati ma con un breve e facile conto penso di aver preso 24-25.... fermo restante che di questo esame devo fare anche l'orale nella speranza di alzare almeno fino a 27-28
>:( >:( >:(
dunque il mio commento è che speravo di fare mooooolto meglio in questi primi esami... eppure sto studiando tutto il giorno.... non esco più di casa... mi chiedo cosa sto sbagliando???=(=(
suggerimenti da darmi per alzare un pò i voticini e farli lievitare (seriamente però senza battute) grazie baci a tutti e buono studio!!!
vado a ripetere fisica e poi a dormire...

piccolo errore... volevo postare in "esami e metodo di studio" ma ho sbagliato... help!!
perdono...

Ciao Giselle, allora, intanto ti ho spostato il tuo post nel topic che volevi, così  ora è tutto a posto.

In risposta a quanto scritto da te, invece, ti dico di non preoccuparti: sono i primi esami, non è facile, non sono simpatici e devi ancora affinare la tua tecnica. Non ti preoccupare! Sono sicura che, se controlli, scopri che tantissimi altri hanno preso più o meno i tuoi stessi voti. Il primo anno è un po' così per tutti, bisogna mirare a passarlo in fretta e alla meno peggio possibile, perchè il bello viene dopo!

Ti rispondo meglio in privato comunque.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 9 Mesi fa #198575 da
io ho avuto lo stesso problema Giselle, in fisica e chimica o "scraciato" per così dire,
poi per fortuna al secondo semestre mi sono ripreso le mie piccole rivincite e sono comparsi i voti alti! :)
E' normale, man mano che uno va avanti si rende conto degli errori che fa e migliora il metodo di studio, io rispetto all'anno scorso vedo dei netti cambiamenti, e spero di averne ancora altri, non solo per i voti, ma anche per le materie in sè.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #198638 da lizzy
esaurimento galoppante.....esame di anatomia si avvicina sempre +...

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 9 Mesi fa #198651 da
io sono disperato, non so un cavolo... forse ho sbagliato qualcosa,
ma non posso mollare, non avrebbe senso

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #198676 da Giselle
che delusionel... in fisica mi sono aggiudicata un 22!!! :dash: :dash: non me la sentivo di rifiutare.... anche perchè perderei tempo prezioso per anatomia!!! chimica si giocherà tutto all'orale!!

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #198679 da vale90elav
ciao raga! devo dire che, nonostante la mole di studio, vi seguo sempre ma solo ora ho deciso di intervenire perchè la situazione di giselle è molto simile alla mia. non ho ancora dato esami (qui a bari ci sono solo a febbraio) ma mi sembra di non studiare abbastanza. tra l'altro alcune materie non mi appassionano molto. so che il primo anno è difficile sia per l'impatto con il mondo universitario, sia per le materie che sono abbastanza generiche. ma voi avete delle esperienze, dei consigli concreti per far passare nel migliore dei modi quest'anno e non pensarci più???

"Per fare il nostro lavoro dobbiamo credere che la sconfitta non è un'alternativa. Che non importa quanto malati siano i nostri pazienti... c'è speranza per loro". (grey's anatomy)

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #198680 da Cyanide
Beh, personalmente ho superato il primo anno, soprattutto per gli esami che proprio non mi piacevano, a parte cercando sempre di trovarci l'interesse medico, ma, quando proprio non mi riusciva, pensando intensamente al fatto che se passavo l'esame, non avrei mai più dovuto passarci sopra e che ogni esame che passo mi avvicina sempre più allo studio di cose più interessanti. Ci vuole tanta pazienza comunque. Ma direi che di pazienza ce ne vuole tanta, tantissima, sempre, tanto nella carriera universitaria quanto nella vita da medico. Prendetelo come un allenamento per la vostra capacità di sopportazione  :sarcastic:

Insomma, bisogna cercare tutti i lati positivi e guardare solo quelli e lasciar perdere quelli negativi.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #198684 da vitale

che delusionel... in fisica mi sono aggiudicata un 22!!! :dash: :dash: non me la sentivo di rifiutare.... anche perchè perderei tempo prezioso per anatomia!!! chimica si giocherà tutto all'orale!!

daii suu hai visto qnt ne ha bocciati!!!hai fatto bn a prenderlo!

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.755 secondi