Quesito di Biologia, Help !!

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #161250 da Behzad
Ciao a tutti ragazzi.Tra breve devo affrontare l\'esame di Biologia e Genetica (I-II) e mi stà venendo un dubbio atroce riguardo un esercizio che tratta di Mitosi e Meiosi.1) Schematizzare i cromosomi in fase G0 (Io li disegno cosi I e I, è giusto? Si disegna cosi una cellula Aploide, con 2 stanghette?).Quello che non ho capito è questo..prima della fase S (e quindi di replicazione) in Mitosi, la cellula è N (Apoloide) i 2N (Diploide)???2) Schematizzare i cromosomi dopo la fase S..ora qui viene il bello...(II e II, cosi con 2 stanghette??) Dopo la Replicazione, ho una cellula 2N o una cellula 4N?Grazie a tutti!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #161258 da Kira
Risposta da Kira al topic Quesito di Biologia, Help !!
Alla fine della fase S hai 4N..il DNA si duplica per avere 2N a fine mitosi,ma non ho capito granchè cosa tu voglia sapere :ohmy:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #161406 da marti87
Risposta da marti87 al topic Quesito di Biologia, Help !!
allora prima di tutto fase G1, G0, S e G2 non sono fasi della mitosi...comunque in G0 la cellula è in uno stato di quiescenza cioè è diploide ma i cromosomi sono decondensati quindi io non farei le due stanghette bensì disegnerei un groviglio a rapressentare il cromosoma.Alla fine della fase S la cellula è 4n quindi giustamente è formata da due stanghette però non so se è corretto disegnare le stanghette perchè i cromosomi si condensano in profase... spero di essere stata d\'aiuto...anch\'io sto preparando biologia e genetica:blink:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #162419 da Kira
A proposito di biologia e genetica ragazzi,anche voi avete nel programma l\'imprinting genetico e le sindromi di angelman e di prader - willi?se si mi sapreste dire se tratta di disomia in entrambi i casi?oppure gli individui che hanno la malattia sono eterozigoti ma a causa di delezione su una copia del gene e imprinting (paterno o materno a seconda della sindrome) il gene non è funzionante?grazie a tutti!ah intendevo delezione su una copia del gene e imprinting sull\'altra..:Pcenerentola edit: quando dimentichi di scrivere qualcosa, esiste la funzione modifica!!!

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #162433 da VAIRUS
Risposta da VAIRUS al topic Quesito di Biologia, Help !!
allora è un po\' tardi, ho sonno ma spero di non fare errori..entrambe le sindromi possono essere dovute a 2 cose:-delezione; -disomia uniparentale:-prader/willi: può essere dovuta o ad imprinting materno + delezione del paterno(15q12) oppure UPD materna(=> in entrambi i casi manca il paterno)-angelman: stessa cosa ma al contrario, verrà a mancare quindi il maternospero di eesere stato di aiuto:) ..notte

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #162510 da Kira
eheh anche se assonnato sei stato chiaro..grazie :D

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #162956 da Kira
Visto che ci siamo..e vedo che siete tutti cosi preparati carissimi Futuri ne apporfitto per chiedervi una cosa :( Nella replicazione del DNA negli eucarioti i primer ad RNA della catena ritardata da chi vengono tolti se la polimerasi delta non ha attività esonucleasica 5\'- 3\' ma solo 3\'-5\'?In E. Coli questo lo fa la polimerasi I ma l\'omologo negli eucarioni non ho capito qual è..mi sto confondendo?:S é possibile lo faccia la polimerasi epsilon?

Di più
11 Anni 4 Mesi fa #165116 da Kira
Aggiungo un nuovo quesito di biologia a questo post(gli altri bene o male li ho risolti..): mi sapreste spiegare cosa sono i lampbrush che si hanno nella profase della prima divisione meiotica?

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi