Inglese Scientifico

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #203438 da Ipply
Inglese Scientifico è stato creato da Ipply
e' un idoneità o un vero e proprio esame?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #203440 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Inglese Scientifico
dipende dalle uni, nella maggior parte sono idoneità, da me per esempio sono due idoneità e un esame con voto...

metto in evidenza che un topic di inglese ci manca...

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #203442 da Ipply
Risposta da Ipply al topic Re:Inglese Scientifico
Qualcuno sa a L'aquila?
Perchè lì è un esame di informatica, statistica e poi inglese ma non credo sia idoneità perchè alla fine c'è un voto

Di più
10 Anni 3 Mesi fa #203447 da lucaleo
Risposta da lucaleo al topic Re:Inglese Scientifico
Da noi, alla sapienza canale E, ogni anno si fa un idoneità che in realtà è anche valutativa (con voto). Al 5 anno, si sostiene un esame finale, che viene verbalizzato con un voto definitivo.

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #210804 da WaKKa
Risposta da WaKKa al topic inglese
Ciao a tutti,
scrivo qui, nel posto che mi sembra piu' indicato, ma non so se effettivamente lo sia.
Come da titolo, non so come facciate voi, ma a me l'inglese entra da una parte e mi esce dall'altra...lo studio, lo so per l'esame, ma poi...e' come se non l'avessi mai studiato. Sicuramente sbaglio approccio con la lingua, o forse non ci sono proprio portato...sta di fatto che mi riprometto di studiarlo, di saperlo, ma poi prendo il libro, lo studio, lo so, ma per via del poco utilizzo che ne faccio dopo un mese non ricordo piu' ne' grammatica ne' termini  0.( :blush:
Avevo pensato di acquistare qualche libro didattico in inglese, ma pensare di studiare esempio anatomia (esempio di un esame di quest'anno) in inglese per poi saperla in italiano significa come minimo raddoppiare se non di piu' il tempo!
Voi come fate a tenere in allenamento il vostro inglese??
Ho provato a seguire pure periodicamente dei corsi del mio livello, B1, per non farmi arruginire troppo, ma ogni volta sono punto e a capo :D
Spero in qualche consiglio prodigioso da chi non mastica bene le lingue come me  :sarcastic:

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #210831 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Re:Inglese Scientifico
Io sono dell'idea che con le lingue vada usato l'approccio kamikaze: vai e impari, o nuoti o affoghi. Magari non direttamente in Inghilterra, piuttosto in altri paesi del Nord europa (tipo l'olanda) dove si parla correntemente inglese.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
10 Anni 3 Settimane fa #211095 da Merril
Risposta da Merril al topic Re:Inglese Scientifico
A Novara il corso di inglese è un'idoneità solo per i corsi di laurea triennale, per medicina abbiamo il corso diviso in 2 parti: la prima al primo anno e la seconda al terzo. L'esame si farà solo dopo aver seguito le lezioni di quella del terzo... Da noi, per il momento, sono lezioni di biologia in inglese e la prof controlla molto la nostra pronuncia... al terzo anno verificherà la capacità di effettuare ricerche e preparare congressi, seminari e cose di questo tipo...

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #212192 da Dr.Cox91
Risposta da Dr.Cox91 al topic Re:Inglese Scientifico
Alla sun è una bella idoneità divisa tra 2 semestre del primo anno e primo semestre del secondo anno.

Credo che mettere a segno qualche vittoria sia l'unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, quelle che sappiamo di non poter vincere

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #215416 da The_Gloaming
Risposta da The_Gloaming al topic Re:Inglese Scientifico
.. A Chieti ci sono quattro idoneità di inglese i primi quattro anni.. E la prof è molto sui generis perchè più che la conoscenza dell'inglese universalmente inteso come tale è richiesta la sua idea di inglese..e ancor più la sua idea di italiano, nelle traduzioni.. O.o

_ We are accidents waiting to happen.

Di più
9 Anni 7 Mesi fa #215418 da DavideSmed
Risposta da DavideSmed al topic Re:Inglese Scientifico
A Pavia 5 idoneità e voto finale al sesto anno, con la nuova riforma :( ( quindi 6 verifiche in tutto ).

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.859 secondi