Reumatologia, Allergologia e Immunologia

Di più
9 Anni 3 Mesi fa #216481 da ely
Ciao, Qualcuno per caso ha l'Abbas di Immunologia da vendermi??

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 2 Mesi fa #217320 da bree86
ciao a tutti, sto preparando immunologia e mi stavo chiedendo cosa bisogna sapere delle citochine. Nel senso che sto studiando sull'abbas e c'è un capitolo dedicato dove all'inizio ti spiega cosa sono, poi le prende una per una e spiega stuttura, recettore (con meccanismi di trasduzione), meccanismi biologici etc..devo sapere tutto secondo voi?io pensavo di saltare direttamente il capitolo e studiarmele via via che le incontro o/e le ripasso, che dite?

Di più
9 Anni 4 Settimane fa #220043 da gaudio
Ciao, una domanda del genere dovresti porla al tuo prof, noi ti possiamo dire quanto effettivamente servano nella vita clinica.
Allora le citochine sono molto importanti, ma non tutte quante. Infatti le più importanti è utile conoscerle anche nel dettagli (TNF o IL-2 ad esempio), perchè le ritroverai molto spesso nelle patogenesi di molte patologie. La struttura molecolare non serve a un cazzo, giusto per il tuo piacere personale se ti interessano queste cose o se le chiede il prof.
Ti sconsiglio di studiarle via via perchè è una cosa che generalmente non si fa, invece è utile averne una visione generale, perchè poi te le ritrovi e non capisci quali sono.

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
9 Anni 4 Settimane fa #220081 da Poison
janeway tutta la vita, non c'è paragone

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #238424 da vitale
Ragazzi potete consigliarmi un sito con dei quiz di immunologia che non sia www.mininterno.net/ ?
Vi ringrazio

"Un pompelmo è un limone che ha avuto un'opportunità e ne ha approfittato." (O.Wilde)

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #240855 da DavideSmed
Ragazzi tra Abbas, Roitt, Kuby e Janeway quale mi consigliate?? So che avete discusso molto, ma i post sono molto vecchi e non considerano perciò le nuove versioi.

Di più
8 Anni 3 Mesi fa #240883 da Tuco.

Ragazzi tra Abbas, Roitt, Kuby e Janeway quale mi consigliate?? So che avete discusso molto, ma i post sono molto vecchi e non considerano perciò le nuove versioi.

Abbas tutta la vita!

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.551 secondi