Semeiotica e Sistematica

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #13211 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Noi la facciamo insieme a patologia generale

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #13214 da gioct
Risposta da gioct al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Mmmh... tutto diverso... boh...allora non so che dire. Ripeto che vi posso solo consigliare il Frad? x la parte esclusivamente di semeiotica e poi... se avete bisogno chiedete!

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #13247 da
Risposta da al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Ciao!secondo me il Rasario ? un ottimo testo, semplice per chi come noi si addentra nella materia...

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #13256 da Skimma
Risposta da Skimma al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Uhm...mi sa che mi sto un po\' perdendo...Che intendi per fisiopatologia? E che intendete voi per semeiotica e sistematica? Perch? se non sono le cose che ho fatto...ovvero la correlazione di sintomi e segni con le malattie...non saprei proprio o0 E la cosa mi preoccupa alquanto...

Ognuno ha il futuro legato alle dita, la vita di tutti in un'unica vita, milioni di eroi ma c'è in tutti qualcosa di noi.

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 3 Mesi fa #13280 da
Risposta da al topic Re: Semeiotica e Sistematica
ciao a tutti e grazie per i consigli! semeiotica e sistematica ? proprio lo studio della correlazione di sintomi e segni con le malattie...anch\'io sono di Milano! A noi hanno consigliato l\'Harrison che per? mi sembra un po\' troppo ricco ed enciclopedico, ma ne ho lette solo poche pagine! Nei prossimi giorni cercher? tra i libri che mi avete consigliato voi!! grazie ancora!!!

Di più
14 Anni 3 Mesi fa #13282 da gioct
Risposta da gioct al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Il Rasario ? ottimo, sicuramente... ma quello vecchio, per?. Il Frad? cmq non ? altro che il vecchio Rasario con in pi? la parte sulla semeiotica strumentale che, ovviamente, oggi ? altrettanto importante. Per quanto riguarda il nuovo Rasario a me non ? tanto piaciuto, meglio il Frad

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14760 da aleatica
E del Dioguardi che ne pensate?? Io a settembre ho intenzione di prendere il libro di semeiotica, non mi serve x l\'esame visto che gi? l\'ho dato (con le dispense) , ma siccome inizier? a fare internato a Medicina Interna mi servir

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14770 da jakeheke
Risposta da jakeheke al topic Re: Semeiotica e Sistematica
Allora io ho usato il Dioguardi, e mi sono trovato benissimo. Per? il supporto del Rugarli ? stato fondamentale,mi ha fatto capire a pieno tutta la semeiotica dal punto di vista clinico

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14864 da aleatica
nessun\'altra opinione?? dai che siete in tanti ad aver fatto l\'esame di semeiotica :-D

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #14875 da fragolina
A Roma si usa il Nuovo Rasario...da me ? impensabile fare l\'esame solo con le dispense....infatti a parte che alcuni prof. non le danno e poi gli appunti per quanto presi bene non possono sostituire il libro, sfugge sempre qualcosa e inoltre sono incompleti,e anche i lucidi dei prof. sono schematici mentre il libro ? tutt\'altra cosa,. e poi molte parti del programma a lezione non c\'? stato il tempo di farle e quindi dovr? farlmele da sola e questo vale per tutte le altre materie.ciao ciao

Moderatori: vitalegaudioThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.728 secondi