Donatori di sangue

• Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 10 Mesi fa #216246 da
Risposta da al topic Donatori di sangue
forse potresti donare non sangue intero...ma solo alcuni elementi...devi chiedere alla sede avis xkè sul sito le condizioni sono peso maggiore di 50kg e pressione nella norma...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #216278 da Artemisia90
Risposta da Artemisia90 al topic Donatori di sangue
non so..mi aveva detto che posso donare le sacche per bambini.. è plausibile?
Comunque proverò a chiedere all'avis del mio ospedale, grazie!

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #216350 da DocSam
Risposta da DocSam al topic Donatori di sangue
io fino ad oggi non sapevo dell'esistenza di sacche per bambini, credevo che ce ne fose solo un tipo, comuqnue nella nostra sede avis ogni prelievo è di 450ml di sangue piu le provette da analizzare ovviamente. forse con altri componenti del sangue intendi il plasma che è una cosa un po diversa ?
pero' sto solo ipotizzando perchè non so con certezza cosa altro si possa donare oltre a sangue, appunto, e plasma...

Se qualcuno ti dice : "E? IMPOSSIBILE !" Rispondi  : "  E' SOLO PIU' DIFFICILE ! "

• Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 10 Mesi fa #216384 da
Risposta da al topic Donatori di sangue
si possono donare anche le piastrine oltre al già citato plasma...non so se le condizioni di fisiche devono essere sempre quelle...

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #224016 da Addison01
Risposta da Addison01 al topic Donatori di sangue
Io credo che donare il sangue sia importante, perchè si aiuta la gente. La prima donazione che ho fatto è stata organizzata con la scuola ed è stata un esperienza che consiglio a tutti di fare  :)

People plan,and God laughs.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #271884 da LittleArtist001
Risposta da LittleArtist001 al topic Donatori di sangue
Come mai possono donare solo i maggiorenni?

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #272007 da AlexBell
Risposta da AlexBell al topic Donatori di sangue
Donatore anch'io per l'AVIS :)
e ho intenzione di donare di nuovo prima di Natale...

Non servono le parole, non servono nemmeno gli sgurdi. Bastano la tua mano nella mia e le nostre dita intrecciate.

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #272067 da Lis_clorofilla
Risposta da Lis_clorofilla al topic Donatori di sangue
possono donare i maggiorenni credo soprattutto per motivi legali: un maggiorenne è considerato dalla legge in grado di prendere decisioni per se stesso, e essendo la donazione un atto gratuito e volontario, è bene che uno lo decida con coscienza!  :rolleyes:
non mi sembra una norma tanto sbagliata, no? se posso, come mai la domanda?  _scussa_

io appena ho compiuto i 18 anni mi sono recata all'avis della mia città e ho preso l'appuntamento per la visita! mi ha reso molto orgogliosa di me stessa  _hyee_  :vittoriaa:

<Del senno di poi si può sempre ridere e anche di quello di prima, perché non serve.>Svevo
<I only want to see you laughing in the purple rain>Prince
<O sarei diventato poeta, che celebra con le parole questo mondo incantato. O sarei diventato medico, cioè una persona al servizio della...

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 0.466 secondi