Stage e volontariato medico all'estero

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #303107 da Projects Abroad
Voglia di fare esperienza all’estero?
Projects Abroad organizza progetti di stage e volontariato medico in molti Paesi di Africa, Asia, America Latina ed Est Europa.
Non è necessario essere laureati per partecipare e ci sono opportunità anche per chi non ha nemmeno intrapreso gli studi.
Gli studenti delle superiori hanno modo di familiarizzare con la professione, confermare l’interesse per gli studi di medicina e acquisire conoscenze utili anche ai test di ammissione.
Laureandi e laureati possono mettere in pratica le proprie conoscenze in una realtà diversa.

Per saperne di più: stage e volontariato medico

Per avere un'idea di cosa significhi partecipare ad un progetto di stage e volontariato medico, ecco alcune esperienze: Un'occasione unica per vivere un'esperienza straordinaria!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #313667 da diego87liv
Dover pagare migliaia di euro per fare del volontariato.... aspetta, c'è qualcosa che non mi torna.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 7 Mesi fa #313676 da Projects Abroad
Ciao Diego,
Capisco che possa sembrare una contraddizione, ma partecipare ai nostri progetti è un'occasione per dare una mano e allo stesso tempo imparare e fare un'esperienza importante.

Ci sono diversi aspetti da considerare.
Projects Abroad è un'organizzazione indipendente e, come tale, non riceve fondi.
I nostri progetti vanno avanti regolarmente tutto l'anno, grazie alla presenza e all'impegno dello staff locale in ognuno dei Paesi in cui lavoriamo.
Consentiamo a tutti di partecipare, con massima flessibilità e senza requisiti di partecipazione. Questo significa che ciascuno può scegliere dove andare, cosa fare e quando partire. Dietro la partecipazione dei volontari c'è quindi uno sforzo importante: organizzare l'inserimento nel progetto, il tutoraggio, la logistica richiedono risorse ed energie.
Inoltre, spesso, tendiamo a credere che la buona volontà sia sufficiente, ma ci sbagliamo. Gli interventi vanno strutturati; c'è bisogno di professionalità e soprattutto di partire dall'idea di uno scambio.

Detto questo, ognuno è libero di decidere se fare questa esperienza con Projects Abroad, farla in altro modo o non farla affatto.

Noi abbiamo provato a spiegare alcune delle ragioni per cui sono previsti dei costi alla pagina delle domande frequenti sui prezzi .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: gracycerion86
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi