esame fisica

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #134551 da starlight
esame fisica è stato creato da starlight
ciao a tutti...vorrei sapere dove posso trovare le prove di fisica degli ultimi appelli e degli anni precedenti..vi ringrazio per la tempestività nel rispondere e per la disponibilità.. :cheer:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #134583 da sarettica
Risposta da sarettica al topic Re:esame fisica
da alberto!!! (purtroppo)oppure in laboratorio di fisica direttamente...noi avevamo anche i risultati di alcune prove...però non ti so dire dove li avessero presi i miei colleghi...io dopo l\'esame mi facevano troppo schifo e le ho buttate! altrimenti te le avrei date volentieri...

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #135496 da snoopy24680
Risposta da snoopy24680 al topic Re:esame fisica
Ciao, sapete dirmi come si svolge l\'orale di fisica, perchè il programma è grande ma il livello di difficolta della parte orale?Chiede anche la matematica o è solo presente nello scritto?grazie mille per la vostra disponibilità

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #135549 da Sys
Risposta da Sys al topic Re:esame fisica
Ciao! L\'esame si svolgeva in due date separate.. la prima fai lo scritto di mate e di fisica (di matematica puoi anche fare un esonero se la o il prof lo fanno fare).Chi ha avuto almeno la sufficienza può fare l\'orale nella data che ti indicheranno..quando lo feci io potevi capitare o con Capozzi o con Perna o con Quartucci.. ti chiedono di solito una domanda ogni ramo principale della materia.. quartucci più l\'aspetto applicativo e pratico.. capozzi più la parte prettamente teorica..di matematica non chiedono nulla.. tranne casi eccezionali :ohmy:

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #135750 da snoopy24680
Ciao, grazie per la risposta così rapida..a qualcuno è mai capitato di aver fatto lo scritto ma, non avendo ultimato la parte orale, di chiedere al prof più tempo senza però perdere lo scritto?Lo concede?grazie ragazzi

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #135767 da Sys
Ciao..quando lo feci io 2 anni fa il prof \"di solito\" non concedeva proroghe..se l\'esame orale non veniva superato per poche lacune faceva tornare la volta successiva all\'orale senza perdere lo scritto..ma se lo scritto è valutato sul 18-20 e lorale andava male allora faceva ripetere tutto..su che libro ti prepari? il Giancoli? e le slides?

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #135797 da snoopy24680
utilizzo soprattutto le slides, il giancoli poco solo per i concetti poco chiari e per gli esercizi svolti..ho iniziato da circa un mese e vorrei prepararlo per gli appelli di luglio.....ma non sn arrivato neanche a metà programma!!

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #135812 da Sys
snoopy24680 ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

utilizzo soprattutto le slides, il giancoli poco solo per i concetti poco chiari e per gli esercizi svolti..ho iniziato da circa un mese e vorrei prepararlo per gli appelli di luglio.....ma non sn arrivato neanche a metà programma!!

beh.. stai seguendo un buon metodo B) B) è utilissimo fare soprattutto gli esercizi alla fine dei capitoli del Giancoli per lo scritto..x la teoria vogliono le dimostrazioni come sono nelle slides.. in bocca al lupo :cheer: B) :woohoo:

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #136208 da sarettica
Risposta da sarettica al topic Re:esame fisica
scusa ma devo dissentire x quanto riguarda gli esercizi del giancoli...sono davvero diversi da quelli dell\'esame...ti conviene prepararti direttamente sulle prove d\'esame ! Poi volevo informarti che da quest\'anno la prova di matematica non c\'è più e il corso di matematica noi del 1 anno l\'abbiamo seguito come corso a scelta (c\'è scritto che si fa un esame ma in realtà non c\'è;) ) poi non so se tu frequenti non l\'ultimo ordinamento ma il nuovissimo può darsi che tu debba fare anche la parte di matematica...e spero per te che non sia così. L\'esame cmq da quest\'anno si chiama \"istituzioni di fisica applicate alla medicina\", come vedi anche dalla denominazione è scomparsa la matematica. Può capitare cmq all\'esame orale qualche domandina (di Capozzi) sulle derivate...In bocca al lupo, Sara

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #136292 da Sys
sarettica ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

scusa ma devo dissentire x quanto riguarda gli esercizi del giancoli...sono davvero diversi da quelli dell\'esame...ti conviene prepararti direttamente sulle prove d\'esame ! Poi volevo informarti che da quest\'anno la prova di matematica non c\'è più e il corso di matematica noi del 1 anno l\'abbiamo seguito come corso a scelta (c\'è scritto che si fa un esame ma in realtà non c\'è;) ) poi non so se tu frequenti non l\'ultimo ordinamento ma il nuovissimo può darsi che tu debba fare anche la parte di matematica...e spero per te che non sia così. L\'esame cmq da quest\'anno si chiama \"istituzioni di fisica applicate alla medicina\", come vedi anche dalla denominazione è scomparsa la matematica. Può capitare cmq all\'esame orale qualche domandina (di Capozzi) sulle derivate...In bocca al lupo, Sara

io mi riferivo all\'ordinamento passato perché a qnt pare dal profilo di Snoopy è quello che gli interessa..:side: invece, per quanto riguarda gli esercizi del giancoli io personalmente mi sono trovato molto bene.. ovvio che poi mi sono preparato anche su tutti gli esami passati confrontandoli con i risultati degli esami stessi..

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.849 secondi