La consigliate Medicina a Foggia?

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #150243 da Sys
se x te sono importanti questi elementi, allora io ti do parere positivo nel provare il test a foggia..sapendo che cmq ti aspetterà una facoltà difficile con professori esigenti che però ti daranno una preparazione teorica superiore alla media nazionale..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #151621 da sarettica
Un anno fa di questi tempi avevo lo stesso tuo problema...non mi ero ancora iscritta al test per l\'indecisione di provare a foggia o meno...alla fine ho scelto foggia e dopo un anno il mio bilancio è positivo...punto primo, sono entrata :D vabbè questo è relativo B) Scherzi a parte...il mio bilancio è positivo xkè a parte gli ovvii disagi che ti sono già stati ampiamente esposti (struttura più che fatiscente, almeno per quanto riguarda la facoltà, scarsa pulizia, il che in una facoltà di medicina non è il massimo, professori quasi interamente del barese in modo tale che quasi nessuno ha orari di ricevimento, prenotazione esami esclusivamente da fare sul posto...) ci sono anche molti pregi...anzitutto la vicinanza, io sono di Foggia ma i miei amici che sono della provincia dicono sempre quanto sono contenti di poter tornare ogni weekend a casa...poi il fatto che essendo la facoltà molto piccola ci si conosce e per avere una mano non bisogna faticare...i professori almeno finora non sono mai stati \"impossibili\", e poi io sono da sempre una che crede nel \"restare in patria\" per cercare di migliorare quello che con fatica è stato cominciato dagli altri...altrimenti rimarremo sempre allo stesso punto e la nostra università non crescerà mai...io la penso così ma ovviamente chi non è rimasto a fg potrà contraddirmi benissimo...è abbastanza normale...In bocca al lupo x i test, dovunque li farai!!!!

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 2 Settimane fa #165619 da
sarettica ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione

riguarda la essendo la facoltà molto piccola ci si conosce e per avere una mano non bisogna faticare...i professori almeno finora non sono mai stati \"impossibili\", e poi io

:laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: :laugh: era una battuta vero?:dry:

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #165656 da sarettica
Bè finora non mi è capitato di conoscere persone non disponibili...e comunque non sono disfattista sui rapporti umani all\'interno della facoltà...poi dipende anche dagli anni!

Di più
10 Anni 8 Mesi fa #199106 da allerian
be fatto il test a foggia alla fine??

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #205995 da Tuco

e poi io sono da sempre una che crede nel \"restare in patria\" per cercare di migliorare quello che con fatica è stato cominciato dagli altri...altrimenti rimarremo sempre allo stesso punto e la nostra università non crescerà mai...

fai bene perché quello che dici lo pensano e lo fanno in pochi, anche per questo motivo la differenza tra Nord è Sud è ancora molto accentuata

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #212097 da akai
salve ragazzi qualcuno ha le slide della gallone? oggi è venuta per la prima volta da noi a Bari^^

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #274118 da LeoS.
no.
Le tasse sono in continua ascesa nonostante la nostra"sede" sia pietosa e non ci sono laboratori, materiale o semplici sale studio
Poca o nessuna disponibilità da parte dei professori (chiaramente non tutti, ma quasi)
Disorganizzazione generale sia a livello amministrativo che didattico
Le segreterie didattica e degli studenti  funzionano a malapena e sono disinformati su tutto
Esami marginali resi impossibili da professori con complessi di inferiorità
Mi fermo qui ma ci sarebbe tanto altro...
Se puoi evita

Di più
7 Anni 11 Mesi fa #274134 da lasimo90
Ciao,
anch'io condivido quello che ha scritto Leo.
C'è una disorganizzazione generale, le date degli esami di moltissime amterie sono sempre coincidenti e devono intervenire i rappreserntanti per chiedere di spostarle,la struttura fa pietà (la condividiamo dall'anno scorso con la sede distaccata di una scuola superiore!), pochi prof ci vengono incontro o rispondono velocemente alle email ecc.
Insomma,quì ci vuole molta forza di volontà. Io personalmente mi sono pentita di essere tornata a casa ad iniziare medicina, ma ovviamente non potevo sapere prima che quì funziona così. C'è sempre la possibilità di chiedere il trasferimento, potresti anche fare solo il primo anno a Foggia e poi andartene.

Moderatori: Ghina
Tempo creazione pagina: 0.805 secondi