Informazioni trasferimento ateneo

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #252156 da Aikaeru
Salve a tutti :),qualcuno che si è trasferito o per sentito dire sa qualcosa può spiegarmi come funziona lì a  Firenze?In particolare io avrei questi esami:

-Biologia e genetica 10 cfu

-Istologia e embriologia 7 cfu

-Fisica ed elementi di informatica 8 cfu

-Chimica e propedeutica bioch. 8 cfu

-Scienze Umane 5 cfu

Vorrei sapere se riuscirei ad iscrivermi al secondo anno,come funzionano bioch e anatomia da voi e altre informazioni utili,sto impazzendo con sta storia del trasferimento  :dash: :dash: :dash:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 6 Mesi fa #253113 da Aikaeru
qualcuno risponda per favore...

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #255629 da fusa1991
ciao ,sinceramente non so se riuscirannoa farti passare direttamente al secondo anno, cmq ti dico come funzionano le cose da noi : praticamente, per quanto riguarda anatomia da noi è diviso in tre parti :la prima è locomotore(ossa, muscoli, articolazioni) secondo semestre del primo anno, la seconda è sul circolatorio e il linfatico( primo semstre del  secondo anno), la terza è sulla spancnologia ,sul nervoso e microscopica (secondo semstre del secondo anno ) sono tutte orali!
per quanto riguarda biochimica è divisa in 2 : la 1 è nel secondo semstre del primo anno, la 2 è nel primo semstre del 2 anno ,l'esame per la 1 è scritto , ma si può dare tutto insieme alla 2 all'orale.
visto che hato già degli esami , credo tu venga da biologia giusto?, istologia ed embrio mi sa che dovrai integrarla, chimica e fisica dovrebbero andare bene e anche scienze umane, per quanto riguarda l'esame di biologia e genetica, da noi sono due esami divisi comunque credo che biologia te lo abbonino e a genetica devi dare un'integrazione. ( questo è tutto SECONDO ME!,non sono sicurissima)
that's all ! se hai bisogno di altre info chiedi pure!!! :)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #257022 da Aikaeru
No vengo da medicina,nella mia facoltà ho dato tutti gli esami del primo anno tranne bioch....perchè non dovrebbero iscrivermi al secondo anno?come funziona li?grazie comunque di tutto =)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #257475 da fusa1991
anche se hai dato tutti gli esami,non è detto che te li convalidino tutti, dipende appunto da quale università hai fatto, che io non so , perchè chiaramente lo stesso esame sostenuto in università diverse non è detto che abbia la stessa difficoltà ; a medicina , per la difficoltà degli esami è più facile che te lo rifiutino oppure tu debba integrarlo ,piuttosto che ti venga convalidato, non è sempre così fortunatamente. Non so se mi sono spiegata! purtroppo io non sono la segreteria e non sono sicurissima degli esami che ti convalideranno, ti parlo per cose sentite ,che sono cmq vere. cmq non ti preoccupare ,di esami ne hai dati diversi e te li convalideranno molto probabilmente, ci sta che ti iscrivino al secondo sub conditionem. l'unica cosa che potresti fare per avere più sicurezza è domandare direttamente a qualcuno che ha fatto la tua stessa uni ed è passato a medicina ,per sapere quali esami gli hanno convalidato.Prova a mettere un altro post ,sicuramente qualcuno ti ripsonderà ! in bocca al lupo  :D

Moderatori: MAXTHEDOCTORdonyblu7Mana
Tempo creazione pagina: 0.496 secondi