Trasferimento a Ferrara

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #185623 da Uny
Trasferimento a Ferrara è stato creato da Uny
Ciao ragazzi vorrei chiedere se qualcuno si è trasferito a Ferrara dopo aver frequentato il primo anno in un altro Ateneo....

io sto frequentando il primo anno a Brescia ma vorrei proprio trasferirmi a Ferrara (non vedo l'ora) solo che ovviamente c'è tutto il problema degli esami con crediti diversi e integrati con materie diverse...

mi farebbe piacere sentire l'esperienza di chi ha già provato......

grazie in anticipo!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186067 da streptoCocca
ciao!io se devo essere sincera non ti consiglio il trasferimento a ferrara...sono al sesto anno e ho una visione abbastanza ampia del nostro corso...ti dico solo che da noi si laurea a luglio un 5% circa degli studenti...non ci rendono la vita facile diciamo...la maggior parte dei professori pretende molto e poi alla fine dei conti non so se la nostra preparazione sia migliore di quella di altri atenei...(ti parla cmq una che si laureerà ad ottobre, mal che vada dicembre, quindi in corso..)però vedendo un po' la situazione di altre città mi sembra che se la passino meglio...quindi magari pensaci su e valuta anche altre città! :)ciao!

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #186232 da Uny
Risposta da Uny al topic Re:Trasferimento a Ferrara
Ti ringrazio tanto per il consiglio.....ma al momento punto solo a riavvicinarmi un pò a casa quindi le opzioni sono Ferrara e Ancona.....intanto faccio richiesta poi vedo se mi prendono e poi decido :P

Di più
11 Anni 7 Mesi fa #187030 da ward
Risposta da ward al topic Re:Trasferimento a Ferrara
E invece si possono avere informazioni sulle scuole di specializzazione? Io vorrei fare cardiologia, trasferendomi dopo la laurea da un'altra università che non sopporto proprio più...

Moderatori: pil_09Rizzi
Tempo creazione pagina: 0.417 secondi