Consigli pratici

12 Anni 1 Mese fa #74593 da Rizzi

• Moderatore
  • Moderatore

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da Rizzi al topic Consigli pratici
    Ma di matematica e fisica, voi quanti libri usate per studiare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

12 Anni 1 Mese fa #74598 da Nenè87

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Risposta da Nenè87 al topic Consigli pratici
    Per matematica dà delle dispense la professoressa, ma sono cose basilari per chi ha fatto uno scientifico, per chi ha fatto un classico un po\' meno, ma cmq vengono spiegate molto bene. L\'esame di mate scritto è formato da 2 o 3 esercizi, come un limite e un integrale, o addirittura cose ancora più facili, ora non ricordo bene. Per fisica il professore consiglia un libro (Casnati, l\'autore ogni tanto si presenta a fare gli orali, seppure abbia 80 anni), che si può utilizzare come testo di consultazione durante l\'esame scritto. Io non l\'ho preso, ma avevo preso le sue dispense, che sono parti di libro ricopiate e per l\'esame mi ero fatta prestare il libro, anche se non è così necessario in quanto si devono fare esercizi e sul libro c\'è solo teoria.<br><br>Messaggio modificato da: anna4ever17, alle: 2007/09/12 11:10

12 Anni 1 Mese fa #74611 da WinniePruh

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Risposta da WinniePruh al topic Consigli pratici
    C\'è una donna adesso per Matematica??? Che fine ha fatto quell\'omino simpatico che faceva tutti gli esempi con i personaggi disney (topolino, paperino, pippo...)? Buuuuuu... Come si chiamava???Fisica per me è stata una tragedia, non l\'avevo mai fatta e non ho avuto il coraggio di presentarmi ai parziali. Alla fine ho dato l\'esame facilitato e Baraldi era dispiaciuto di non potermi dare più di 24... Hehehe... E io \'no no prof, guardi che io di fisica e matematica non so nulla, non si preoccupi!\" :lol: Fortuna che per me quell\'esame non conta per la specialità...Ah, dimenticavo: io per Matematica ho usato il Villani, per fisica il Casnati... Non ci ho mai capito nulla di nessuno dei due... E nemmeno dalle dispense di Baraldi, a essere sincera :dry:<br><br>Messaggio modificato da: WinniePruh, alle: 2007/09/12 11:08

12 Anni 1 Mese fa #74617 da Nenè87

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Risposta da Nenè87 al topic Consigli pratici
    Si per matematica c\'è la Baldelli, che poi spiega anche informatica. A me piaceva molto il suo modo di spiegare, sarà perchè a me la matematica piace molto...!

12 Anni 1 Mese fa #74622 da WinniePruh

• FM inesperto
  • FM inesperto

Hihihi allora quando arriverai a Fisiologia avrai da litigare con la Guanda... :laugh: Per lei la matematica è un\'opinione.... Nelle sue dispense ci sono certe fesserie...

12 Anni 1 Mese fa #74708 da bu_

• FM esperto
  • FM esperto

• Risposta da bu_ al topic Consigli pratici
    WinniePruh ha espresso, la seguente opinione:

C\'è una donna adesso per Matematica??? Che fine ha fatto quell\'omino simpatico che faceva tutti gli esempi con i personaggi disney (topolino, paperino, pippo...)? Buuuuuu... Come si chiamava???

era il mitico bisi!quello che ripeteva in continuazione \"va bene?\", avevamo contato che lo diceva in media una volta ogni trenta secondi!:laugh:ormai molti esami del primo e secondo anno sono diversi rispetto a quando li abbiamo fatti noi, non possiamo dare molti consigli...<br><br>Messaggio modificato da: bu., alle: 2007/09/12 12:54

12 Anni 1 Mese fa #75210 da WinniePruh

• FM inesperto
  • FM inesperto

Per bu:Hai già dato Anatomia Patologica 2?Io lo devo fare il 25...Com\'è l\'esame? Che domande fanno? Ma soprattutto QUANTI PARTICOLARI ISTOLOGICI chiedono??? E\' un esame tipo Cavazzini in cui dobbiamo ricordarci anche l\'esistenza delle cellule \'a occhio dell\'orfanella Annie\'? O chiedono più clinica??<br><br>Messaggio modificato da: WinniePruh, alle: 2007/09/12 20:05

12 Anni 1 Mese fa #75220 da pil_09

• Moderatore
  • Moderatore

• Risposta da pil_09 al topic Consigli pratici
    pensa a me la baldelli non è piaciuta x niente! :dry:

12 Anni 1 Mese fa #75225 da bu_

• FM esperto
  • FM esperto

• Risposta da bu_ al topic Consigli pratici
    WinniePruh ha espresso, la seguente opinione:

Per bu:Hai già dato Anatomia Patologica 2?Io lo devo fare il 25...Com\'è l\'esame? Che domande fanno? Ma soprattutto QUANTI PARTICOLARI ISTOLOGICI chiedono??? E\' un esame tipo Cavazzini in cui dobbiamo ricordarci anche l\'esistenza delle cellule \'a occhio dell\'orfanella Annie\'? O chiedono più clinica??<br><br>Messaggio modificato da: WinniePruh, alle: 2007/09/12 20:05

la sto preparando anch\'io per il 25.dunque: ci sono 2 commissioni, una è composta da ferretti e un altro tipo, l\'altra da nenci (lui è troppo figo per fare esami in coppia).ieri ho visto l\'appello di nenci, ha regalato due 30 a gente che non sapeva molto, oggi non l\'ho visto ma mi han detto che non era più tanto in buona.riguardo gli occhi dell\'orfanella annie ti dico solo che ieri ha chiesto: \"perché le cellule con nuclei a occhio di civetta si chiamano a occhio di civetta e non a occhio di passero?\"...fa\' un po\' te!:S ovviamente anche questo orale dura almeno un\'ora, quindi hanno tempo di chiederti sia i particolari istologici, sia la clinica, sia tutte le altre robe possibili.l\'impressione è che vada molto a giornata, a seconda di chi te lo fa e di quanto è in buona... è un altro esame per la serie terno al lotto!:dry: poi ovviamente il programma è vastissimo, ma questo lo saprai già.ci sono delle liste di domande che girano, che dovrebbero essere quelle che alla fine vengono fatte all\'esame, se non le hai ci possiamo beccare così te le do. ok?<br><br>Messaggio modificato da: bu., alle: 2007/09/12 20:36

12 Anni 1 Mese fa #75419 da WinniePruh

• FM inesperto
  • FM inesperto

Molto bene! :sick: :sick: :sick: Per la lista, dovrei averla in mezzo al materiale di contrabbando che ho a casa... Non ci avevo ancora guardato perchè pensavo fosse una cavolata!

Moderatori: pil_09Rizzi
    Tempo creazione pagina: 0.485 secondi