Terzo anno

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #150334 da will_marta
Terzo anno è stato creato da will_marta
Ciao a tutti!Lo so che la maggior parte di voi è in vacanza, pure io per fortuna B) , ma per evitare corse dell\'ultimo minuto, e soprattutto di essere costretta a ricorrere all\'omino malefico, volevo chiedere a qualcuno consigli per i libri del primo trimestre del 3 anno (immunologia, patologia, microbiologia e oncologia)... O ancora meglio se per alcuni di loro bastano gli appunti e qualche puntata in biblioteca!Perchè cercare su forum dove scrivono studenti di ogni università non procura altro che un bel mal di testa ed è perfetto per aggiungere quel minimo di confusione che manca :unsure: ...Buone vacanze o buono studio!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #150591 da Katsy
Risposta da Katsy al topic Re:Terzo anno
Ciao! Dunque dunque...se le cose non sono cambiate...Immunologia: KubyPatologia: Robbins (in realtà bastano gli appunti e le sue slide per l\'esame...)Microbiologia: MimsOncologia: stai tranquilla :) bastano gli appunti e le sue slide e vedrai che anche le lezioni saranno molto leggere da seguire, dal momento che onco è al 4 il prof punta solo a dare le basi della materia...Buone vacanze!! B)

Di più
12 Anni 2 Mesi fa #150627 da will_marta
Risposta da will_marta al topic Re:Terzo anno
Grazie mille per le dritte!;)

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #169653 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:Terzo anno
e che mi dite degli esami?? com\'è IFI? e PCO?

Eppur si muove

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #170574 da Katsy
Risposta da Katsy al topic Re:Terzo anno
IFI:- microbiologia: dipende da chi fa il compito. Se lo fa la Arzese in genere è abbastanza semplice, per lo più a crocette, non chiede niente di estraneo rispetto a quello che ha trattato a lezione. Se lo fa Botta è un po\' più impegnativo, ma cmq fattibile!- Patologia: domande aperte, è abbastanza impegnativo o almeno per me lo è stato un po\' di più quanto mi aspettassi- Immunologia: domande aperte pertinenti al programmaPCO: non saprei dare un parere preciso...Da quel che ricordo la parte di oncologia è più impegnativa di quel che si può pensare, per le altre materie oltre ai quiz di concetto ci sono anche quiz su casi clinici.

Di più
11 Anni 11 Mesi fa #170615 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:Terzo anno
Grazie delle informazioni, uff mi sa che preparare i due esami richiederà un bel po\' di tempo..

Eppur si muove

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.813 secondi