Trasferirsi a Udine [un paio di domande]

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #160380 da Marco87ts
Stavo pensando di cambiar aria :) Sono uno studente di Trieste, che comincia il terzo anno, ed ero interessato a cambiare sede.Motivi.. Principalmente: sono un po\' stufo. Ma è vero che i vostri esami sono a crocette?? [Gira questa voce]Gli esami che ho dato sono: anato 1 e 2 chimica biochimica fisica biologia genetica embriologia e manca fisologia.. Conoscete qualcuno che ha fatto questo cambio?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #160564 da Katsy
Ciao!Per fare il cambio dovresti fare domanda di trasferimento poi, una volta arrivata la tua domanda con in allegato la certificazione degli esami già svolti e relativi programmi, una commissione valuta in che anno di corso inserirti. In genere il trasferimento verso Udine è un po\' deludente, in quanto abbiamo il blocco esami (regola rigida) e spesso le persone vengono ammesse nell\'anno di corso precedente rispetto al loro attuale. Per esempio: da quel che mi dici potresti essere inserito al 2 anno e restare fermo al secondo finche non recuperi tutti gli esami che ti mancano di udine previsti per i primi 2 anni. Se entro settembre prossimo hai passato tutti gli esami di Udine previsti per i primi 2 anni, potresti cmq passare al 3.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #160906 da bratz
mi aggiungo a katsy nel dirti che si è vero che ci sono certi esami a crocette tipo informatica o medico paziente e società ma gli esami quelli veri non lo sono affatto almeno fino adesso (inizio il terzo quest\'anno). Insomma non credere di venire qua sperando di doverti sbattere di meno perchè a mio parere non regalano niente. Comunque quello che dice katsy è vero, se non hai fatto fisiologia difficilmente ti ammetteranno al terzo perchè noi abbiamo il blocco anno per anno

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #181644 da ronin195
io ti consiglio di rimanere dove sei, non tanto per il primo triennio ma per il secondo: a Ts gli studenti che vogliono frequentare sono ben accetti (già dal primo giorno li chiamano in sala a dare una mano), a Ud è più difficile (io ho dovuto implorarli tre mesi prima che mi facessero solo lavare). ovviamente dipende molto da quello che tu sei disposto a dare,se ti interessa solo levarti gli esami dai piedi è un discorso, se invece vuoi anche imparare a far qualcosa cambia tutto.

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Di più
10 Anni 9 Mesi fa #181835 da ChiaraC
No, li esami non sono a crocette...Magari...
E no, non è una cazzata fare l'università qui...Magari...
E se sei stufo e vuoi passare facilmente gli esami, detta fuori dai denti, forse medicina non è la tua strada

Di più
10 Anni 9 Mesi fa - 10 Anni 9 Mesi fa #182009 da ronin195

E se sei stufo e vuoi passare facilmente gli esami, detta fuori dai denti, forse medicina non è la tua strada

se è la sua strada...    -- MODERATO --

Invito il sig. ronin195 a moderare le proprie risposte se non vuole essere bannato, l'educazione è la prima regola per un confronto costruttivo ed intelligente. Grazie

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.
Ultima Modifica 10 Anni 9 Mesi fa da .

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #188419 da ronin195

se è la sua strada...    -- MODERATO --

Invito il sig. ronin195 a moderare le proprie risposte se non vuole essere bannato, l'educazione è la prima regola per un confronto costruttivo ed intelligente. Grazie

non ho postato nulla al di fuori del consentito, se poi mi vuoi bannare fai pure

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #217481 da Pixxius
Non stuzzicarmi

Di più
8 Anni 7 Mesi fa #217709 da ronin195
Quello che scrivo potrà anche non piacerti, ma se devi usare il ruolo di moderatore per imporre stalinisticamente la tua idea allora non ha proprio senso far parte di un forum.
Saluti.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.341 secondi