consigli per una matricola

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176305 da ale.b
Risposta da ale.b al topic Re:consigli per una matricola
Leizer ha scritto:

.. per la parte di propedeutica biochimica un qualsiasi libro di chimica organica delle superiori dovrebbe bastare..

vuoi dire che se nel mio libro delle superiori (io ho il \"valitutti-tifi-gentile, Le idee della chimica\" ) c\'è la parte di chimica organica(sono 2 capitoli una cosa come 100pagine in tutto) per la parte di rappozzi basta e avanza?!?!..forse sono io che ho capito male!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176332 da graus
Risposta da graus al topic Re:consigli per una matricola
sicuramente sul siliprandi c\'è la parte che viene trattata dalla rapozzi, io l\'ho studiata lì. per la parte di chimica organica che viene trattata all\'inizio del corso da xodo (se la fa ancora lui...) basta veramente il libro delle superiori. se però non ti è sufficiente in biblioteca trovi un paio di libri che trattano quella parte molto bene.

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176362 da gerro87
Risposta da gerro87 al topic Re:consigli per una matricola
condivido...:)

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176460 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:consigli per una matricola
ale.b ha scritto:

vuoi dire che se nel mio libro delle superiori (io ho il \"valitutti-tifi-gentile, Le idee della chimica\" ) c\'è la parte di chimica organica(sono 2 capitoli una cosa come 100pagine in tutto) per la parte di rappozzi basta e avanza?!?!..forse sono io che ho capito male!!

Come mi hanno già anticipato, la parte di chimica organica vera e propria, che se non sbaglio non la tratta più xodo come è successo a noi ma la rapozzi, sì è sufficiente, mentre quando inizia a parlare di carboidrati, lipidi, ecc. guarda sul siliprandi, lì c\'è tutto e di più...

Eppur si muove

Di più
12 Anni 2 Settimane fa #176595 da ale.b
grazie ragazzi per tutte le delucidazioni!!domani si ricomincia(almeno noi, forse voi avete già ricominciato)..;)

Di più
12 Anni 1 Settimana fa #176647 da Leizer
ale.b ha scritto:

grazie ragazzi per tutte le delucidazioni!!domani si ricomincia(almeno noi, forse voi avete già ricominciato)..;)

eh si noi si ;)

Eppur si muove

Di più
12 Anni 2 giorni fa #177967 da ale.b
..sono sempre io..il fatto è, che ho recuperato il libro della travan in fotocopia ,solo che le fotoc fanno abbastanza schifo!!!!:( percui mi chiedevo, non è che qualcuno di voi sa di qualcuno che lo vende di seconda (o anche terza, ovviam) mano o che è diaposto, al limite, ad imprestarmelo fino a giugno/luglio (ovvero ad esame fatto)?!?thanks very much...=)

Di più
12 Anni 1 Giorno fa #178058 da Leizer
potrei informarmi, non saprei al momento, però ti farò sapere ;)

Eppur si muove

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.491 secondi