posti specializzazione

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192537 da bill8
posti specializzazione è stato creato da bill8
salve ragazzi...sn uno studente di Napoli SUN...volevo chiedere se sapete la situazione interni\posti disponibili di ORTOPEDIA o meglio se è una specialità molto affollata e quindi difficile entrare...sono utili tutte le informazioni disponibili sia x diretta conoscenza o per sentito dire...grazie in anticipo...PS sarò lieto di ricambiare se volete informazioni sulla mia università, sn disponibilissimo...tutti sappiamo in ke condizioni viviamo noi studenti di medicina e come il nostro futuro sia incerto...quindi se nn ci si aiuta a vicenda è un guaio...ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192856 da Leizer
Risposta da Leizer al topic Re:posti specializzazione
Di ortopedia non ho sentito voci anche perchè non è che mi interessi molto come specialistica e sono ancora al quarto, l'unica cosa che posso dirti è che ci sono 10 posti, come numero di domande e difficoltà a entrare, situazione in reparto ecc sono all'oscuro... 8-X 8-X
Spero qualcuno possa dirti di più :sorry: :sorry:

Eppur si muove

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 1 Mese fa #194096 da ronin195
Risposta da ronin195 al topic Re:posti specializzazione
parecchi anni fa i posti erano 10, l'anno scorso erano 5, quest'anno mi risulta siano stati lo stesso.
una leggenda metropolitana vuole che ti facciano girare per gli ospedali, ma è vero solo in parte: chi è ben sponsorizzato gira e a volte va anche all'estero, la gran parte rimane dov'è e fa cartelle per anni.
solitamente prendono gli interni o cmq chi frequenta dall'anno precedente (come fanno più o meno in tutte le scuole a ud) ma non è un assioma: puoi frequentare quanto vuoi ma se all'ultimo momento arriva "qualcuno" ti frega il posto e puoi solo tacere e subire. il discorso che ho fatto è demoralizzante, però è realistico se pensi che hanno detto le stesse cose a un ragazzo venuto su da bari che ha frequentato per un anno e a pochi mesi dall'esame si è sentito dire queste stesse parole dal direttore della scuola (che fra l'altro ognitanto sclera di brutto).

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
Tempo creazione pagina: 0.539 secondi