Trasferirsi a Udine: qualche info

9 Anni 10 Mesi fa - 9 Anni 10 Mesi fa #197557 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 19 Nov 2019
  • Mandi a ducj  :)
    Sono uno studente dell'università di Cagliari. Frequento il quarto anno di corso. Sarei interessato a trasferirmi a Udine, motivo per il quale ho dato uno sguardo al sito della vostra facoltà in cerca di informazioni.

Mi rimangono alcuni dubbi; mi farebbe piacere se qualcuno di voi fosse in grado di chiarirli. In particolare:
    - Quali sono i criteri che vengono adottati per la selezione dei candidati? Sul sito non sono riuscito a trovare niente di PRECISO a proposito.
    - Nel caso in cui la domanda venga accettata, gli esami sostenuti vengono solo convalidati o viene riconosciuto anche il voto?

Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione, e soprattutto...buinis fiestis!! :)
    Ultima Modifica 9 Anni 10 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

9 Anni 10 Mesi fa #197567 da Leizer

• FM esperto
  • FM esperto

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 24 Dic 1987
  • Guarda sulla selezione dei candidati proprio non so risponderti, posso solo pensare che guardino il numero degli studenti regolari con gli esami e cerchino di portarli a 80 che sarebbe il numero standard però è solo una supposizione, anche io sono al quarto e se così è allora ci saranno molti posto perchè abbiamo avuto parecchi ritirati...
    Sulla convalida degli esami per quello che so il voto dovrebbe esser mantenuto, solo che qua avendo gli esami integrati potrebbero fare delle medie strane, inoltre è una cosa molto soggettiva riguardo al professore titolare del corso che controlla i programmi svolti e li confronta coi suoi... di più non so dirti mi spiace  :sorry:

Eppur si muove

9 Anni 10 Mesi fa #197576 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Risposta da al topic Trasferirsi a Udine: qualche info
    Grazie Leizer!  :)

9 Anni 10 Mesi fa #197587 da Leizer

• FM esperto
  • FM esperto

• Data di nascita: 24 Dic 1987
  • Di nulla, purtroppo è un po' che altri utenti di udine non si fanno sentire, potrebbero aver avuto informazioni migliori....

Eppur si muove

9 Anni 10 Mesi fa #197700 da ronin195

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Data di nascita: 27 Mag 1975
  • ribadisco quanto già postato da leizer, dipende dal prof se ti riconoscono gli esami o no, però aggiungo che è anche una questione di tempo: alcuni hanno presentato la domanda per il riconoscimento un anno e mezzo prima che questo venisse loro concesso (se pensi che alcuni di questi erano già laureati puoi farti un'idea della considerazione che può avere un esame dato altrove). inoltre possono "retrocederti" di un anno o due (è già successo).

Dato che sono un duro non mi aspetto di piacervi. Io sono un duro ma sono giusto. Qui vige l'uguaglianza: non conta un cazz0 nessuno.

7 Anni 11 Mesi fa #236900 da Miri87

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 30 Mar 1987
  • Julian ti sei poi trasferito ad Udine ? Anche io sono al quarto di medicina a Bari e vorrei andare in un ateneo più piccolo perchè qui noi non siamo seguiti (anzi !) ...duqnue pensavo a Perugia o ad Udine, qualcuno mi può dare informazioni sulla facoltà ? Come vi trovate ? Grazie a tutti.

7 Anni 10 Mesi fa #237331 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Risposta da al topic Trasferirsi a Udine: qualche info

Julian ti sei poi trasferito ad Udine ?

Fonti ben informate mi riferiscono che Julian alla fine è rimasto a Cagliari, dunque non può esserti di aiuto, sorry.

Moderatori: Katsy
    Tempo creazione pagina: 0.302 secondi