Sbarramenti

7 Anni 2 Mesi fa #260229 da CC.Fas3

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 17 Mag 1993
  • Sbarramenti è stato creato da CC.Fas3
    Ciao a tutti!

Volevo porre una domanda agli studenti di Medicina a Udine. Volevo sapere quali sono gli sbarramenti per accedere all'anno successivo di corso (II, III, IV, V)? Devo avere un numero minimo di CFU, Devo dare un tot minimo di esami....?
    Soprattutto mi premeva fare una domanda. Mi hanno detto che se a Udine non dai tutti gli esami dell'anno non solo non puoi accedere al corso successivo ma, in più, ti annullano tutti gli esami dati di quell'anno?! è vero? A me sembra alquanto bizzarro e improbabile ma.... sempre meglio chiedere, no?!  :blush:

Grazie!!! :wink:

"La gente ha sempre la smania di discutere quando tu non ce l'hai" (da 'Il giovane Holden')

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

7 Anni 2 Mesi fa - 7 Anni 2 Mesi fa #262687 da the_Doc89

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 10 Ago 1989
  • Risposta da the_Doc89 al topic Sbarramenti
    Ciao!
    Guarda, posso dirti quello che so io.
    Per accedere al 2°, 3° e 4° anno è necessario aver superato rispettivamente tutti gli esami del 1°, 2° e 3° anno;
    per accedere al 5° anno è necessario aver superato tutti gli esami (meno due) del 4° (nel senso che te ne puoi lasciare indietro due);
    per accedere al 6° anno puoi lasciarti indietro due esami del 5° anno, ma devi aver superato tutti quelli del quarto.

Poi dipende anche dal professore: ci sono quelli incorruttibli che non ti lasciano fare il suo esame (neanche se ti manca solo Inglese 1), mentre altri ti lasciano tranquillamente fare il suo esame anche se ne hai indietro tre!!
    Io non so se siano stati apportati aggiornamenti, mi scuso fin dall'inizio se ti ho dato informazioni sbagliate!
    Lascia stare chi ti dice che se non superi tutti gli esami di un anno ti annullano gli altri!! Follia pura! Questo accade solo se è lo studente stesso a richiedere esplicitamente di voler rifare l'anno.
    Spero di esserti stato chiaro, per qualunque dubbio contattami pure!  :)
    Ciao!
    Ultima Modifica 7 Anni 2 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Katsy
    Tempo creazione pagina: 0.254 secondi