riconoscimeno esami da biologia molecolare

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #240566 da xgabrix
Ciao a tutti, è un pò di tempo che ci penso e adesso ho deciso di volermi informare su Medicina. Volevo chiedere se qualcuno sa quante materie del corso triennale in Biologia Molecolare a Padova verrebbero riconosciute, se è necesario eseguire il test di ammissione.

grazie :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #240617 da petitegrande
Ciao ,
allora il test è necessario farlo e dovresti comunque ricominciare dal primo anno, purtroppo queste sono le regole . Per quanto riguarda gli esami non so molto bene, anche perchè dipende molto dal docente ,penso che del primo anno magari ti danno per buono chimica, biochimica, fisica, biologia e del secondo anno biologia molecolare il resto non so bene. Però ovviamente con il corso di studi che hai fatto saresti comunque molto avvantaggiato sia per il test di ingresso che per i primi anni al di là di cosa ti riconoscono in quanto a esami.
Ciao :)

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #240664 da xgabrix
Beh un pò immaginavo ma volevo sapere info magari da qualcunon che ha avuto un'esperienza simile o identica..anche perchè ci sto pensando su...ma non so..vorrei avere tutte le carte in tavola ben chiare e poi da lì...capire cosa voglio veramente dal mio lavoro e dalla mia vita.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #240669 da Soniah
Ciao, io sono al primo anno, e parecchi miei compagni di corso hanno fatto un anno di Biologia o Biologia molecolare, sono stati riconosciuti a loro tutta chimica, fisica (con integrazione di fisica medica e biofisica), statistica I (ti viene riconosciuto il voto se superi la prova però), biochimica mi pare ma non sono sicura, inglese...io so di questi

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #240672 da petitegrande
si in realtà c'è tanta gente che proviene da biologia o biologia molecolar che potrebbe risp meglio ma  sinceramente c'è poco da dire perchè al di là delle esperienze dirette ( non so magari ti potrebbero dire come si sono trovati dopo il cambio e cose così ) gli esami che ti passerebbero sono questi che ti abbiamo detto. La cosa più importante è che devi sentirti molto motivato a fare il cambio e mollare la tua facoltà.
Ciao

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.264 secondi