Per chi ha fatto il CAMBIO DI CORSO gli anni scorsi - aiutoo

6 Anni 4 Mesi fa - 6 Anni 4 Mesi fa #282878 da Soniah

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Ti racconto la mia situazione, non ho fatto la rinuncia, ma solo cambio corso: per il primo anno sono riuscita ancora a prendere la borsa di studio con i crediti del precedente corso di laurea, però dal secondo anno in poi non hai più crediti necessari, perché ti mancano i crediti dell'anno che hai perso (te li contano a partire dall' anno di prima immatricolazione, quindi per l'ESU sarai sempre indietro di un anno), ho lo stesso diritto alla riduzione delle tasse, adesso la mensa la pago normalmente (mentre prima con la borsa ce l'avevo gratis) avendo i requisiti economici per la borsa (mi pare di aver capito sia il tuo caso), altrimenti senza neppure quelli la paghi di più...però mi pare che anche facendo la rinuncia non puoi prendere la borsa, ma non sono sicura
    Ultima Modifica 6 Anni 4 Mesi fa da Soniah.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Anni 4 Mesi fa #283141 da drXander93

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 25 Feb 1993
  • Grazie mille per la risposta! Mi informo sia dalla segreteria sia dall'ESU e vedo se c'è qualcosa da fare per rendere il passaggio meno indolore possibile... Se ce la faccio a superare il test!
    Ciao, grazie!

11 Mesi 3 Settimane fa #315846 da Leti1234

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • drXander93 ha scritto: Quindi, se il giorno in cui escono le graduatorie supero il test di ingresso, dovrei:
    -Andare in segreteria e fare la rinuncia agli studi
    -Immatricolarmi.

Tutto nel giro di pochi giorni? Ahah, la cosa mi terrorizza!

Ma cosa succede se risulto fuori corso solo di un anno?

Ciao! é passato un po’ di tempo, ma sono nella tua stessa situazione ora.. vorrei sapere come hai risolto. grazie

Moderatori: diablo87jack88
    Tempo creazione pagina: 0.260 secondi