Borse a Padova per studenti "anziani"

4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #313461 da Paolo.C

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Careggi e Spaz81 siete sicuri? Anche io, se superero il test, comincero medicina dopo una prima laurea di cinque anni eppure le segreterie di Brescia, Verona, Padova e della Universita Statale di Milano mi hanno detto che anche in questo caso, cioe anche se medicina è la seconda laurea, si applichera il modello ISEE per la riduzione di tasse in base al reddito. Dopo potrebbero sbagliarsi loro anche se spero di no.
    Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Paolo.C.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

4 Anni 4 Mesi fa #313465 da Spaz81

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Ciao! guarda questo è un bando dell'uni di Pg per la borsa di studio, guarda fra i requisiti c'è il non avere un'altra laurea. Io spero di sbagliarmi, magari in altre città ci sono comunque delle agevolazioni per i veterani dell'uni ;) , non so.

4 Anni 4 Mesi fa #313466 da Spaz81

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Non mi ha allegato il bando.. :ohmy:

4 Anni 4 Mesi fa - 4 Anni 4 Mesi fa #313482 da Soniah

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Ciao, io studio a Padova, mi spiace dirtelo ma il regolamento didattico dice chiaramente che non ci si può laureare in meno di 6 anni, quindi non possono ammetterti direttamente al secondo anno una volta passato il test (per dirti, in corso con me c'è una ragazza laureata in Biologia molecolare).
    Per la questione della borsa di studio, il bando dice "La borsa di studio può essere concessa solo per il conseguimento del primo titolo per ciascun livello di studio. ", anche se non saprei come interpretare questa frase nel tuo caso. Comunque, anche se non potessi vincere la borsa, puoi fare la richiesta di riduzione delle tasse presentando l'ISEE.

Spero di esserti stata d'aiuto.
    Ultima Modifica 4 Anni 4 Mesi fa da Soniah. Motivo: link

4 Anni 4 Mesi fa #313495 da Careggi

• FM Dott. House
  • FM Dott. House

• Ringraziamenti ricevuti: 1332

• Per quanto riguarda la borsa di studio il messaggio di Soniah ricalca la situazione presso moltissimi atenei. Comunque, nel dubbio telefonate e chiedete.
    Per quanto riguarda la riduzione delle tasse ho letto il manifesto di Firenze ed effettivamente non ho trovato una esclusione per gia' laureati. Anche qui informatevi presso il vostro ateneo. Le tasse sono determinate da ogni singolo ateneo.

La durata della laurea in medicina e' di 6 anni, ma questo non vuol dire che se hai conseguito altri studi, non ti iscrivano al secondo anno. Questo accade di routine ogni singolo anno in tantissimi atenei. Pero' va detto che la maggior parte di questi iscritti al secondo anno proviene da ordinamenti di medicina. Anche qui dovete parlare con la presidenza del corso di laurea per vedere come siete messi. Ricordate che ogni ateneo e' una parrocchia individuale e interpretano i regolamenti e le simpatie in modo individuale

Ammissione Scuole di Medicina e Chirurgia
    ammissionemedicina.forumfree.it/

Moderatori: diablo87jack88
    Tempo creazione pagina: 0.359 secondi