Crediti minimi

2 Anni 11 Mesi fa #315172 da mirtilli

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Crediti minimi è stato creato da mirtilli
    Ciao a tutti futuri medici padovani,
    è tutta la domenica che bazzico il sito dell'unipd e mi è sorto un dubbio. In realtà ho anche chiesto a riguardo in segreteria, ma essendo domenica provo prima a chiedere a voi, magari qualcuno lo sa e mi toglie il dubbio prima :).
    Leggendo tra le varie cose le norme sulla famigerata decadenza degli studi leggo che c'è una sorta di sbarramento: almeno un esame entro i 3 anni solari dalla data di immatricolazione e 60 crediti entro i 5 anni solari.
    Il mio dubbio riguarda la differenza fra anno solare e anno accademico. Anno solare in genere per me vuol dire un arco temporale di 365 giorni (e alcune università lo considerano tale) quale che sia il giorno considerato come punto di partenza(in questo caso la data di immatricolazione), ma si può anche considerare il solo 2016, 2017 ecc. A seconda dell'accezione con cui lo si interpreta (e ovviamente il sito non si premura di specificare come interpretarlo con qualche esempio) può voler dire due cose diverse: nel primo caso se mi immatricolo nel settembre 2016 entro il 3 anno solare vuol dire entro settembre 2019, nel secondo caso entro il 31 dicembre 2018. Voi sapete qualcosa a riguardo?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: diablo87jack88
    Tempo creazione pagina: 0.487 secondi