Medicina a PADOVA

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #72921 da bluecat
Risposta da bluecat al topic Re:Medicina a PADOVA
Ragazzi, concordo pienamente con chi ha detto che padova vive solo delle glorie del passato...scappate il più lontano possibile finchè siete in tempo!!!A ciò che è stato detto vorrei aggiungere qualche nota su alcuni professori decrepiti cui non si sa come permettono ancora di insegnare...professori che ti cacciano ad un esame dandoti in mano il volantino di un corso per pasticceri solo guardandoti in faccia...professori che pretendono un mazzo di fiori e un applauso alla fine del loro corso, altrimenti si offendono a morte e bocciano tutti...potrei raccontarne a iosa.Comunque la storia dei due canali è vera...basta confrontare le medie ed il numero di esami sostenuti, quest\'anno è stata addirittura costituita una commissione per cercare di livellare un po\' le cose...se proprio volete venire a padova fatevi mettere in canale B! A partire dal terzo anno è tutto molto più semplice.Per quanto riguarda treviso (quest\'anno sono attivi 4 e 5 anno) state attenti per la specialità, perchè soprattutto in quelle più gettonate in genere bisogna farsi vedere in reparto per avere possibilità di entrare...per rispondere a chetto...matricole pari canale b, matricole dispari canale a...credo sia ancora così.Per cambiarti devi compilare un modulo in segreteria studenti. Sappi che dovrai aggiungere il tuo nome a penna sotto quello dei tuoi compagni per tutti e sei gli anni, perchè le liste non vengono aggiornate, ma poco male. Un consigliocegliete il canale B! io non ero informata ed ho scelto a caso, per stare con un\'amica sono una delle poche pazze passate in canale A...ce ne siamo pentite entrambe<br><br>Messaggio modificato da: cenerentola!, alle: 2007/09/11 10:11

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #72940 da max88
Risposta da max88 al topic Re:Medicina a PADOVA
ciao a tutti, anch\'io ho passato il test, mi sono immatricolato e sono matricola pari quindi sarei al b? in giro ho visto tanti brutti commenti su medicina a padova, se volessi cambiare ora potrei?mi sono già iscritto oggi.se devo cambiare dove? ero indeciso se verona o padova ma poi ho optato per padova in quanto era più comoda e aveva più prestigio...cenerentola edit: Non floddare, usa il tasto modifica<br><br>Messaggio modificato da: cenerentola!, alle: 2007/09/11 10:13

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #73216 da Clouz 0_o
Risposta da Clouz 0_o al topic Re:Medicina a PADOVA
ciao anche io sono una nuova matricola a padova e mi piacerebbe sapere di più da qualche veterano che tipo di realtà sia..

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #75314 da bluecat
ma plasmablast...la tesi l\'hai fatta con sem? sono li anch\'io...

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #78903 da jack88
Risposta da jack88 al topic Re:Medicina a PADOVA
ciao a tutti... sono una nuova matricola di padova.visti gli orari sul sito di facoltà, mi chiedevo se le ore di esercitazioni di chimica, fisica, statistica hanno frequenza obbligatoria oppure sono facoltative...qualcuno sa niente??ah per le matricole di medicina come me, gli orari si trovano qui CANALE A CANALE B purtroppo nn si sa ancora la distribuzione delle matricole per canali, quindi nn si può ancora sapere quale sarà l\'orario da seguire

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #81188 da bluecat
ciao...ti confermo che le esercitazioni sono sempre obbligatorie...e purtroppo se la fisica non ti piace quelle sono davvero le più pallose

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #82661 da Rob
Risposta da Rob al topic Re:Medicina a PADOVA
Padova ha una facoltà di medicina prestigiosa, pesante tutto quello che volete, qualcuno sostiene che sia difficile laurearsi, vi racconto la mia esperienza.Ho fatto il primo ed il secondo anno a Padova ricordo Moschini di Fisica, Nussdorfer di Anatomia, Alexandre di Biochimica e molti altri Il GRANDISSIMO PROF. PINNA E LA SUA BELLISSIMA DISPENZA DELLA LIBRERIA PROGGETTO, la dispenza di chimica organica ,il libro di propedeutica biochimica del canale B, neuroanatoma funzionale del sisteam nervoso di Mazzocchi e Nussdorfer o gli appunti di neurofisiologia di Midrio, il complesso Vallisneri attiguo al Piovego, le sale studio il mitico pollaio etc .....affinché chi leggerà questo post non creda che io sia un millantatatore.La facoltà di medicina gode di una fama ambivalente, ufficialmente è la punta di diamante dell\'università italiana, ma gli studenti si lamentano sempre ed in continuazione, vi dimostrerò che sono tutte \"lamentele sterili di chi ha a PANZA CHINA(= pancia piena, dialetto siciliano)\".1) a padova avete le sale studio e a Palermo uno stracazzo(scusate la volgarità);2)una consistente parte degli esami sono scritti e divisi in più parti, per chi non lo sapesse a palermo se salti il colloquio osteoartromiologico, tela prendi in culo perchè l\'esame d\'anatomia è unico (TUTTO) con anatomia topografica inclusa, a padova avete anatomia 1, 2, 3, tipossono chiedere pure il numero di peli nella regione perianale ma vi assicuro che quell\'esame di Palermo è una faticata;3) avete accesso ai laboratori, vi ricordate la titolazione del pH ? beh noi a Palermo non la vediamo manco di striscio una beuta;4)la maggiorparte dei vostri professori scrive libri ed io credo che questo in qualche modo vi agevoli nello studio,5)avete un sistema informatico di ateneo che funziona, a palermo non esiste per la facoltà di medicina e non esiste il bollettino annuale, i programmi dobbiamno reperirli ogni volta;Ragazzi i disservizi e le difficoltà sono ovunque, bisogna solo turarsi le orecchie e non ascolatare i \"terrosristi\" perchè allo schifo non c\'è mai fine, poi il miglior maestro è la propia curiosità e voglia di apprendere. alla fine il Katzung di farmacologia o il Guyton sono uguali a Padova come a Valguarnera Caropepe, però a Valguarnera non hai l\'opprtunità di incontrare studenti palestinesi, africani, slavi, inglesi, persino del cile (e che cazzo)e poi c\'è lo sprizz a piazza dell\'erbe mica ve lo volete perdere, e le ragazze ......Ciao.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #82760 da diablo87
Risposta da diablo87 al topic Re:Medicina a PADOVA
Quello che io trovo assurdo, ma solo per sentito dire poi diventerà esperienza di vita vissuta, è che il canale A(o corso 1 adesso) non sia più duro perchè migliore, perchè gli insegnanti chiedono di più e insegnano meglio, no! è semplicemente il più sadico...che boiata!!

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #82830 da Rob
Risposta da Rob al topic Re:Medicina a PADOVA
le lamentele che vengono esposte possono essere vere,se lo sono non importa lo stesso, è fondamentale che ci si concentri sugli aspetti positivi perché altrimenti la si prende masochisticamente sempre nel 23.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #82869 da Vivolof
Risposta da Vivolof al topic Re:Medicina a PADOVA
Ciao a tutti ragazzi...tra due giorni si inizia...non vedo l\'ora!!!!!Avrei però una domanda: sono finito nel Corso 2 (canale B ), è un bene??Certi dicono che nell\'A ci siano i prof migliori però sia terribile...altri che nel B ci siano prof meno veterani con cui però fai molta meno fatica a passare gli esami!!!CHE CONFUSIONE!!!!Quale ritenete sia il corso migliore?Non mi interessa fare fatica ma ottenere in questi 6 anni una preparazione molto adeguata per sostenere al meglio quella che sarà la mia prossima professione.Aiutatemi perfavore

Moderatori: diablo87jack88
Tempo creazione pagina: 0.597 secondi