ma è vero che è passata la legge sui 25 punti??

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #110148 da
Ci ho provato io e alcuni ragazzi che conoscevo 2 volte... prima e dopo Natale, ma niente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #110324 da R.J.Cole
Anch\'io ho provato a contattare beppe grillo ma non ho ottenuto risposta...

• Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #110814 da
Oggi ho controllato le firme... e nonostante questo sito abbia oltre 10.000 iscritti (anche molti di essi lo visitano sporadicamente) ci sono meno di 700 firme... ragazzi ci svegliamo? :angry:

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #111040 da franziska
Salve a tutti!Cercando il test di scienze infermieristiche di quest\'anno(sarebbe più opportuno dire dell\'anno scorso...)ho trovato un documento postato in un forum nel 2006 che riguarda le proposte venute fuori dal congresso dell\'ordine dei medici di quello stesso anno.Oltre a dei dati sull\'iscrizione all\'albo ogni anno fino al 2006,propongono al ministero della salute e dell\'università 3 punti per la buona formazione del futuro medico.Ebbene,indovinate un pò???Uno di quei punti riguarda il bonus relativo alla media degli ultimi tre anno e del voto di maturità di cui tanto si discute in questo periodo.Questo per dire che non è tutta opera di Mussi,qualcuno gli ha dato l\'idea...:unsure:

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #111399 da vigio
Theli ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

ci sono meno di 700 firme... :angry:

magari ce ne fossero 700! molti li ho dovuti cancellare perchè non erano valide le firme (senza num di doc di identità oppure con codice fiscale). siamo a 500

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #113973 da dr. zoidberg
Ciao a tutti,dopo aver letto con interesse questa lunga ed accesa discussione in merito alle ultime novità del decreto Mussi-Fioroni, ho pensato di portare qui anche il mio, spero positivo, contributo.Innanzitutto per me quella di iscrivermi a Medicina arriva dopo aver già ultimato un percorso universitario. Mi sono infatti laureata in Filosofia (laurea magistrale) e, essendomi occupata di filosofia della scienza, neuroscienze etc, ho finito per comprendere quanto l\'aspetto clinico della cura mi affascinasse più di quello teorico e metodologico.Dunque eccomi qua: alla veneranda età di 26 anni e quasi un paio di mesi (:) ) che mi metto in discussione (ormai da un paio d\'annetti buoni) e cerco di trovare il \"coraggio\" per fare il grande salto verso questo nuovo percorso.Veniamo dunque all\'attuale situazione. Secondo quanto il decreto legislativo afferma io, che sono uscita dal liceo classico con un glorioso 67/100, dovrei praticamente prepararmi a tentare un punteggio che sfiori i 70 punti su 80, per pensare di farcela.Non male direi.Posto il fatto che passare per il rotto della cuffia non è mai un buon proponimento all\'università (sono dell\'idea che nessuno ci obblighi a studiare e che se se ne ha voglia davvero bisognerebbe farlo al meglio delle proprie possibilità), ho in programma di studiare a fondo e tentare comunque la scalata però rifletto anche sull\'iniquità di questo decreto e, per ora, sulla poca chiarezza di alcuni punti.1) innanzitutto, come in molti hanno già sottolineato, 25 punti sono uno scarto davvero eccessivo e per di più il decreto dice, in maniera piuttosto sibillina, che solo il 20% degli studenti di ogni commissione potrà usufruire del proprio punteggio finale.e non si sa nemmeno secondo quale criterio.questo potrebbe voler dire che non necessariamente tutti i \"candidati\" potrebbero venire premiati?2) il test d\'ammissione è purtroppo un mezzo insostituibile per le università per intascare un sacco di soldi: pensate 50 euro di iscrizione (parlo per la mia città, Milano) moltiplicati per 2500 iscritti... una bella sommetta non c\'è che dire! quindi sarà molto dura riuscire ad eliminarlo (leggete l\'introduzione al Balboni, manuale di anatomia, della scorsa edizione e vedrete cosa ne pensano i cattedratici dell\'indiscriminata apertura delle porte a tutti!)3) questo decreto legislativo non chiarisce ancora come sarà possibile verificare per tutti gli studenti la posizione scolastica del triennio finale, equiparare eventuali lodi con gli anni in cui le lodi non c\'erano, equiparare la votazioni di chi ha fatto la maturità prima del 1999, equiparare licei, istituiti tecnici, istituiti professionali etc, equiparare un sistema valutativo che è per ogni insegnante legato al proprio metro soggettivo (a più d\'uno di voi sarà capitato qualche insegnante che non dava più di 8 oppure non dava meno di 5 o simili)4) e infine l\'ultimo punto (dato che già o scritto parecchio) ma non in ordine d\'importanza: io mi sono laureata con 110/110 e ve lo dico sia per sottolineare quanto il liceo e l\'università siano (per forza di cose!) pianeti completamente avulsi l\'uno dall\'altro sia per dire che i voti in sè (belli e non) hanno una valenza cartacea e molto, ripeto molto poco pratica.Ecco. A chi è arrivato fino in fondo grazie! :P

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #114004 da cenerentola
Cara dr. zoidberg, ho letto, parola per parola ciò che hai scritto... e non sai quanto ti capisco!Questo decreto sui 25 punti, a noi, ha rovinato per sempre, la nostra scalata verso la vittoria, l\'entrata a medicina...eh si, perchè anche io, come te, ho un voto glorioso di diploma, un bel 65/100.Noi siamo le persone che si devono dar da fare, come dei \"geni\" (come li ha definiti lo stesso Mussi... allorchè ex ministro... per nostra fortuna, quando guardò i punteggi stratosferici di 60-70-76 che ci sono stati in alcune città nel test 2007)... disse: qui c\'è qualcosa sotto! Non è possibile che questi ragazzi abbiano fatto un punteggio così! Devono essere dei geni, no, c\'è qualcosa sotto.Adesso, a noi, tocca prepararci al test come quei geni... ci mette in queste condizioni.Come tentare di fermarlo in questo?Firmando e facendo firmare ai nostri amici, conoscenti e parenti la nostra petizione.Non arrendiamoci e lottiamo!Insieme, si può!:) In bocca al lupo a te. ;)

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #114484 da polo
Ma funzionerà dal prossimo test? O viene annullato tutto a causa della caduta del governo?é valido solo per i neodiplomati di quest anno? O anche per tutti gli altri?

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #114647 da cenerentola
polo ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ma funzionerà dal prossimo test? O viene annullato tutto a causa della caduta del governo?é valido solo per i neodiplomati di quest anno? O anche per tutti gli altri?

raga, sono cose dette e stradette.Il decreto è ormai approvato in via definitiva.governo caduto o meno...si pensa valga per tutti...

Di più
12 Anni 10 Mesi fa #118685 da Freedom
Ma dai e\' assurdo..e\' una vergogna...

"Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.648 secondi