Ripescaggi Medicina: 2012/2013

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273061 da Skully

E' ASSURDO!!!!!!! Devo ricontrollare per l'ennesima volta la mia situazione il giorno 17/10...sono prenotato ad Odonto Bicocca dal 17/09...un mese esatto......
Sul bando di concorso era anche scritto che il 5/10 iniziavano le assegnazioni d'ufficio!!! Non ci sono state!!! Speravo nel 15/10....invece no, si aspetta fino al 17/10....
Alla Bicocca questa settimana ci sono stati i pre-corsi...ho chiesto alla segreteria, ma mi hanno risposto che essendo organizzati dall'università sono riservati solo agli studenti immatricolati...quindi ora, spero di poter prendere parte almeno alle lezioni del 15/10, che teoricamente dovrebbero essere le prime pubbliche.

Ciao Luca, seguendo questo post non potevo non seguire la tua vicenda... in effetti è assurdo che tu che sei prenotato da un mese non possa ancora immatricolarti, però se posso darti un consiglio senza dannarti l'anima quando iniziano le lezioni, vai in uni e frequenta! senza dire che non sei immatricolato ecc. ecc. mica possono cacciarti... l'università è un luogo pubblico, ovviamente non risulterai nei loro elenchi, se fanno l'appello e prendono le firme... però nessuno ti vieta di frequentare...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273062 da silvy27
Alleluia...non posso ancora immatricolarmi ma almeno sono stata presa a Varese e non in quel di Vercelli...sono troppo troppo contenta....comunque sono davvero tantissimi i posti degli extra comunitari...non pensavo ma erano 25...!!!

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273063 da lucrezia_91
ciao a tutti! anche io sono ancora prenotata..volevo chiedervi una cosa. io sono prenotata (purtroppo) con la mia 4 scelta a Parma. e oggi in graduatoria ho visto che sono stati assegnati posti a chi ha fatto un punteggio inferiore al mio (ovvio, si parla di differenze di 0,25 ma si sa quanto sia importante in questi concorsi anche uno 0,25!!) ma aveva messo Parma come prima scelta. ma non dovevano assegnare i posti in base ai punteggi? o meglio, è ovvio che assegnino in base alla scelta ma credevo che in questi casi prevalesse il punteggio + alto ..grazie a chi risponderà!  :)

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273064 da dottyoung
Ciao Lucrezia, il posto a Parma non te lo toglie nessuno, non sei assegnata perchè ancora concorri per le tue prime tre scelte, se avessi messo prima scelta Parma saresti assegnata, fin quando non si saturano i posti per le tue prime tre scelte non potrai immatricolarti a Parma

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273068 da goodlife

ciao a tutti! anche io sono ancora prenotata..volevo chiedervi una cosa. io sono prenotata (purtroppo) con la mia 4 scelta a Parma. e oggi in graduatoria ho visto che sono stati assegnati posti a chi ha fatto un punteggio inferiore al mio (ovvio, si parla di differenze di 0,25 ma si sa quanto sia importante in questi concorsi anche uno 0,25!!) ma aveva messo Parma come prima scelta. ma non dovevano assegnare i posti in base ai punteggi? o meglio, è ovvio che assegnino in base alla scelta ma credevo che in questi casi prevalesse il punteggio + alto ..grazie a chi risponderà!  :)

come dice Sara il posto a Parma non te lo toglie nessuno.Devi solo aspettare nel caso si liberasse x te una scelta MIGLIORE. In caso contrario il posto a Parma rimane TUO.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273073 da lucrezia_91
ok! grazie a sara e a goodlife per le spiegazioni!  il nervosismo inizia a farsi sentire..vabbè, portiamo pazienza :) grazie ancora ragazzi!!!

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273083 da celecò
ragazzi ma i posti extra comunitari delle odonto perchè non li hanno messi????

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273087 da Alessia Ciancio
chiedo la stessa cosa per l'aggregazione catania catanzaro messina palermo qualcuno ne sa qualcosa? :scenic: :scenic:

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273092 da caddi
sono appena stata dalle mie segreterie e praticamente oltre che a ripagare la prima tassa devo anche pagare il trasferimento dall'Aquila a Perugia!!!!!!! Ma è normale sta cosa???

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #273153 da nicco91

sono appena stata dalle mie segreterie e praticamente oltre che a ripagare la prima tassa devo anche pagare il trasferimento dall'Aquila a Perugia!!!!!!! Ma è normale sta cosa???

dovresti chiedere poi il rimborso.....della prima tassa che hai pagato(prova a chiedere alla segreteria della facoltà dove eri immatricolata ,a firenze funziona così)
entro 4 mesi ti rendono i soldi---->almeno spero che non ci tirino il pacco -_-

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 1.185 secondi