Presentatevi qui !!!

8 Anni 2 Mesi fa #230008 da MitoArgentato

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 01 Gen 1991
  • Risposta da MitoArgentato al topic Presentatevi qui !!!

Cmq davvero è un buon punteggio se consideri che è più che sufficiente per entrare al primo colpo!Magari riuscissi a farlo io l'anno prossimo :dash:

Guarda, non vorrei passare per l'antipatico di turno, ma... se studi seriamente secondo me (e molti altri) passi :)
    Non dico che è automatico, ma... è automatico xD

Scherzi a parte, IMHO, se:
    - non sei uno stupido,
    - sai ragionare,
    - ti informi leggendoti qualche giornale,
    - ti guardi con attenzione il libro di teoria degli Alphatest (quindi ripassi I e II Guerra Mondiale, un minimo di letteratura, fai bene biologia, fisiologia e chimica e ti ripassi le equazioni più importanti di fisica, che poi si fanno tutte in III/IV/V liceo)
    - fai un po' di vecchie prove stando attento al tempo e tutto

allora entri quasi sicuramente, sempre a patto che siano veri anche il I e il II punto :)

Quindi tu impegnati che entri _itsok_

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

8 Anni 2 Mesi fa #230019 da Go22

• FM associato
  • FM associato

• Data di nascita: 07 Gen 1994
  • Risposta da Go22 al topic Presentatevi qui !!!

Cmq davvero è un buon punteggio se consideri che è più che sufficiente per entrare al primo colpo!Magari riuscissi a farlo io l'anno prossimo :dash:

Guarda, non vorrei passare per l'antipatico di turno, ma... se studi seriamente secondo me (e molti altri) passi :)
    Non dico che è automatico, ma... è automatico xD

Scherzi a parte, IMHO, se:
    - non sei uno stupido,
    - sai ragionare,
    - ti informi leggendoti qualche giornale,
    - ti guardi con attenzione il libro di teoria degli Alphatest (quindi ripassi I e II Guerra Mondiale, un minimo di letteratura, fai bene biologia, fisiologia e chimica e ti ripassi le equazioni più importanti di fisica, che poi si fanno tutte in III/IV/V liceo)
    - fai un po' di vecchie prove stando attento al tempo e tutto

Quindi tu impegnati che entri _itsok_

Si ci vuole impegno e fortuna!

allora entri quasi sicuramente, sempre a patto che siano veri anche il I e il II punto :)

:sarcastic:

Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce[Blaise Pascal]

Non sperare senza disperazione,non disperare senza speranza[Seneca]

8 Anni 2 Mesi fa #230859 da Freddie92

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 24 Gen 1992
  • Risposta da Freddie92 al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti!! Mi chiamo Angelo, ho 19 anni e da quest'anno frequenterò medicina a Bari  :) :)

8 Anni 2 Mesi fa #230873 da MitoArgentato

• FM matricola
  • FM matricola

Ciao a tutti!! Mi chiamo Angelo, ho 19 anni e da quest'anno frequenterò medicina a Bari  :) :)

Benvenuto Angelo :)

8 Anni 2 Mesi fa - 8 Anni 2 Mesi fa #230915 da Saimonz92

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 13 Gen 1992
  • Risposta da Saimonz92 al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao a tutti! Sono Simone, ho 19 anni e  sto accingendomi a frequentare il primo anno di medicina a Roma  :)
    Ultima Modifica 8 Anni 2 Mesi fa da .

8 Anni 1 Mese fa #231327 da be-tosto

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 02 Nov 1992
  • Risposta da be-tosto al topic Presentatevi qui !!!
    Ciao! Io sono Guido, immatricolato definitivamente ieri al primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Non vedo l'ora di iniziare! Essendomi iscritto quest'anno rientro quindi nel nuovo ordinamento. Qualche dritta da darmi? :)

8 Anni 1 Mese fa #231330 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 22 Nov 2019
  • Risposta da al topic Presentatevi qui !!!

Ciao! Io sono Guido, immatricolato definitivamente ieri al primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Non vedo l'ora di iniziare! Essendomi iscritto quest'anno rientro quindi nel nuovo ordinamento. Qualche dritta da darmi? :)

Benvenuto ;) unica dritta: segui il nostro forum :D

8 Anni 1 Mese fa #231340 da MitoArgentato

• FM matricola
  • FM matricola

Ciao a tutti! Sono Simone, ho 19 anni e  sto accingendomi a frequentare il primo anno di medicina a Roma  :)

Ciao! Io sono Guido, immatricolato definitivamente ieri al primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Non vedo l'ora di iniziare!

Benvenuti! :yahoo:

Essendomi iscritto quest'anno rientro quindi nel nuovo ordinamento. Qualche dritta da darmi? :)

Perdonate l'ignIoranza ma questo nuovo ordinamento... che è? Che novità/cambiamenti comporta? 0.(

Spid il tuo è un parere totalmente disinteressato, vero? :sarcastic:

8 Anni 1 Mese fa #231343 da be-tosto

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 02 Nov 1992
  • Risposta da be-tosto al topic Presentatevi qui !!!

Ciao! Io sono Guido, immatricolato definitivamente ieri al primo anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Non vedo l'ora di iniziare!

Benvenuti! :yahoo:

Essendomi iscritto quest'anno rientro quindi nel nuovo ordinamento. Qualche dritta da darmi? :)

Perdonate l'ignIoranza ma questo nuovo ordinamento... che è? Che novità/cambiamenti comporta? 0.(

Spid il tuo è un parere totalmente disinteressato, vero? :sarcastic:

il nuovo ordinamento? ti dirò...non è una cosa che ho seguito con molta attenzione, perchè la cosa che mi interessa è studiare e arrivare al meglio alla fine del percorso. però ad esempio una cosa che ho notato è l'istituzione al primo anno di un esame (diviso in due parti direi) da 21 crediti comprendente chimica e biochimica generale, biochimica metabolica e biologia molecolare. quello mi intimorisce assai non essendo io un vero e proprio fan della chimica, per il semplice fatto che alle superiori non mi è stata spiegata così chiaramente. spero di appassionarmi!

8 Anni 1 Mese fa #231346 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 22 Nov 2019
  • Risposta da al topic Presentatevi qui !!!
    Dai è molto più bello un forum VIVO :yahoo:
    D'inverno molti frequentatori spariscono e non è giusto. Il forum non è un consulente a cui ti rivolgi quando hai bisogno di informazioni. Essendo un forum è giusto partecipare sempre, aiutare gli altri e parlare. E poi è anche bello condividere qui la propria passione. :)
    Io stesso ho ricevuto e continuo a ricevere da questo forum così tante informazioni e dritte che mai avrei trovato altrove e così ho deciso di dare un contributo più grande diventando mod. :)
    E alla faccia di Huck Finn :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: :yahoo: ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)

Moderatori: Cyanide
    Tempo creazione pagina: 0.486 secondi