Entrare a medicina senza test

Di più
1 Mese 2 Settimane fa #316235 da Ricky02
Salve ragazzi, ho appena terminato la maturità e sto studiando per il test,a settembre tenterò per la prima volta ma sto già pensando a possibili alternative in caso di insuccesso:
Andare a scienze biologiche e dare gli esami in comune per poi ritentare il test.
Nel caso in cui fallissi nuovamente ho letto di un modo per aggirare la cosa vi metto il link: www.numerochiuso.info/come-entrare-a-medicina-senza-test/ e vi incollo la parte importante

Se però si sono già superati esami da corsi di laurea dello stesso ambito (Biotecnologie, Farmacia, Scienze biologiche, Chimica e Veterinaria) e si sono conseguiti crediti formativi utilizzabili nella nuova facoltà, il test non è più necessario. Nello specifico possono effettuare il passaggio diretto a Medicina i laureandi, i laureati e gli iscritti almeno al terzo anno di un corso affine a Medicina purché abbiano già maturato un minimo di 25 Cfu in materie convalidabili

Ne sapete qualcosa? E' fattibile? Ho letto di varie persone che hanno usato questo metodo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Cyanide
Tempo creazione pagina: 0.349 secondi