Un nuovo inizio:consiglio su sede Medicina

Di più
1 Settimana 6 Giorni fa #316145 da de cecco
Bungiorno ragazzi.
Mi chiamo Giovanni, ho 35 anni e sono laureato in biologia. Dopo un'attenta valutazione sto pensando seriamente di tentare i test a medicina a settembre. Ho lavorato qualche anno, sempre come precario, ma come tanti miei colleghi non sono soddisfatto della laurea conseguita e, sebbene ho un'età avanzata, vorrei provare a conseguire la laurea in medicina che, certamente è ad un livello superiore.
Vi chiedo un consiglio su dove andare a tentare il test. Poichè ho un'età preferirei un ateneo piccolo in una città tranquilla e sinceramente mi piacerebbe anche, non dico un'ateneo dove sia più semplice conseguire la laurea (spero ancora che medicina sia una facoltà seria non svenduta come Psicologia, Ingegneria e Giurisprudenza che oramai è possibile seguirle on line presso scuole private...) bensì un ateneo dove se un tizio studia va avanti tranquillamente (non potrei più sopportare professori idioti che ti bocciano per una piccola imperfezione, se faccio un esame da 25 mettimi 25!!!!!).
Cosa mi consigliereste?Grazie
PS ho sentito dire che alcuni atenei come Federico II di Napoli (che escludo a priori) avrebbero attivato una piattaforma e learning per seguire alcuni corsi...vi risulta?Ecco questa sarebbe una manna dal cielo ovvero evitare di andare in aula a seguire tutti i corsi al mattino e magari collegarsi dal pc la sera e seguirli, ma penso sia utopistico.
Grazie ancora.
Giovanni

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.246 secondi