Specializzazioni odontoiatria 2020

Di più
2 Settimane 1 Giorno fa #316291 da Drdentino
Buongiorno a tutti,
Ho visto che l'ultima discussione sulle specializzazioni odontoiatriche risale a 10 anni fa. Vorrei sapere se qualcosa è cambiato nel tempo. Premetto che sono una matricola, quindi so veramente poco niente.
So che a medicina la specializzazione vieni retribuita (giustamente). In modo che dopo 6 lunghi anni di studio, finalmente puoi vedere una piccola luce di indipendenza e aver la possibilità di mantenerti gli studi in specialità.
Odontoiatria invece è cambiato? Perché personalmente non riesco a immaginarmi/non avrei le risorse economiche per pagarmi 8/9 anni di studi senza poter lavorare nel mio campo già dopo 6 anni. E qui sorge un'altra domanda: come sono strutturate queste specializzazioni? Per intenderci, se la specializzazione di ortognatodonzia/chirurgia orale è tanto intensa quanto una specializzazione in gastroenterologia. Non avrei assolutamente il tempo per lavorare altrove e di conseguenza non avrei i soldi per mantenermi io stesso, e in tal caso come posso pretendere di potermi pagare addirittura una specialità?
Grazie in anticipo a chi risponderà e approfondirà un po' questa discussione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.279 secondi