Erasmus in Germania: consigli sulle mete

Di più
4 Anni 9 Mesi fa - 4 Anni 9 Mesi fa #314385 da Virgi94
Ciao a tutti ragazzi!! Sono una studentessa frequentante il terzo anno di medicina a Bologna e a Febbraio avrei intenzione di fare domanda Erasmus per la Germania, in modo da trascorrere fuori il mio quarto anno.
Ammesso e non concesso che mi prendano, dovrò scegliere una meta tra le tantissime disponibili, le quali sono:

CHRISTIAN-ALBRECHTS UNIVERSITÄT ZU KIEL

GEORG-AUGUST-UNIVERSITÄT GÖTTINGEN

BERLIN13 - HUMBOLDT-UNIVERSITÄT BERLIN

MAINZ01 - Johannes Gutenberg-Universität Mainz

GIESSEN01 - JUSTUS-LIEBIG-UNIVERSITÄT GIESSEN

MUNCHEN01 - Ludwig-Maximilians-Universität München (LMU)

HALLE01 - MARTIN-LUTHER-UNIVERSITÄT HALLE-WITTENBERG

HANNOVE02 - Medizinische Hochschule Hannover

AACHEN01 - RHEINISCH-WESTFÄLISCHE TECHNISCHE HOCHSCHULE AACHEN - AACHEN UNIVERSITY OF TECHNOLOGY

BOCHUM01 - Ruhr-Universität Bochum

HEIDELB01 - Ruprecht-Karls-Universität Heidelberg

SAARBRU01 - Universität des Saarlandes

HAMBURG01 - UNIVERSITÄT HAMBURG

KOLN01 - Universität zu Köln

LUBECK01 - UNIVERSITÄT ZU LÜBECK

La mia priorità sarebbe trovare una città piccola, magari abbastanza ben collegata con Bologna o con altre città europee e, per ora, data anche la concordanza con gli esami che dovrò preparare, mi stavo indirizzando su Göttingen e Lübeck, escludendo Berlino (pochi esami si concordano), Monaco (esami orali) e Amburgo/Heidelberg (Moltissime richieste ed è complicatissimo entrare).

Chiedo aiuto a quelli tra voi che sono stati/vogliono andare/conoscono gente che è stata nei posti da me citati, chiedo consigli e dritte sulla tipologia di esami che si sostengono (crocette, orali..), sul tirocinio e sulla vita, più in generale. In alcune delle mete, purtroppo, nessuno che io conosca è mai stato e non so più da che parte girarmi.

Grazie mille a chi mi aiuterà :)
Ultima Modifica 4 Anni 9 Mesi fa da Virgi94.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.298 secondi