Debiti formativi...??

8 Anni 1 Mese fa #210198 da °° Sele °°

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 29 Set 1991
  • Salve a tutti, avrei una domanda da porre a voi, che sicuramente sarete più esperti di me.
    Sono riuscita quest'anno a superare i test di ammissione a primo tentativo e sono stata ammessa a Medicina.
    Oggi ho ricevuto una telefonata da una futura compagna in cui mi chiedeva informazioni su una voce che le è arrivata all'orecchio riguardo dei debiti formativi. Infatti, lei ha sentito dire che tutti coloro che non avessero ottenuto un punteggio pari alla metà del totale delle domande nelle materie biologia, chimica e matematica&fisica avrebbero avuto il debito formativo e quindi avrebbro dovuto frequentare appositi corsi. Per esempio, secondo questa teoria, se le domande di fisica sono 11, la metà è 5.5 quindi io che ho fatto 4.75 avrei il debito in questa materia.

La cosa mi ha lasciata un po' sorpresa, dato che non si fa cenno di ciò nè nel bando dell'ateneo nè tantomeno, nelle gradutatorie nominali dell'ateneo vengono riportati eventuali debiti: nelle altre facoltà, come farmacia o professioni sanitarie, invece, i debito vengono riportati sia nel bando che nelle graduatorie.

Ora, chiedo anche a chi ha fatto i test lo scorso anno: sono solo voci o c'è un fondo di verità? potete chiarirmi questo dubbio?
    Vi ringrazio in anticipo, un baciooo! =)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: bisturina83
    Tempo creazione pagina: 0.361 secondi