Informazioni utili

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #144998 da
Risposta da al topic Informazioni utili
Ecco il bando: www.unicampus.it/atena2/help/Bando2008-2009.pdfCmq con iscrizione non intendevo l\'immatricolazione ma l\'iscrizione al test...:PIl punto non è che sono indeciso, però nella fortunatissima ipotesi che rientrassi sia alla statale sia al campus, preferirei la statale per una semplice questione economica e di vicinanza geografica...Però se dovessi rientrare al campus, non vorrei sprecare un\'occasione decisiva, non sapendo i risultati della statale in tempo, non so se mi spiego...uff...:(Cmq il test alla statale si fa il 3, l\'orale al campus il 4 (che è un giovedì)...io credo che i risultati del campus non si sappiano prima del lunedì (8 settembre), non credete? Perchè se li tirano fuori di venerdì o sabato c\'è la domenica di mezzo in cui la segreteria è chiusa...no?E spero che dal 3 all\'8 i risultati della statale escano...è possibile?Voi non vi ricordate dopo quanti giorni più o meno (1, 2, 3, 4)? Please...help.:blush:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #145011 da Nero
Risposta da Nero al topic Informazioni utili
I risultati del campus, se pure fossero l\'8 settembre, sarebbero cmq molto prima di quelli della statale (ci vogliono almeno 7-10 giorni per sapere i risultati della statale)...si tratta di una strategia comune nelle uni private... sapendo che molti, come te, potendo scegliere, sceglierebbero la pubblica vicino casa, l\'università privata per tutelarsi (evitare cioè di dover ripescare quello che ha fatto 1234 al test) \"costringe\" i più bravi a questa dura scelta... :dry: è un discorso abbastanza utilitaristico, ma che dal loro punto di vista è estremamente ragionevole...pensaci bene a come ti comporteresti se ti dovessero prendere al campus... dire: provo al campus e alla pubblica, poi scelgo NON si può fare... prova al campus se ti senti di fare questo discorso: \"provo al campus, se va CAMPUS sia, se non va, speriamo che alla pubblica sia andata meglio\"ciaus :laugh:

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #145014 da lulù84
Risposta da lulù84 al topic Informazioni utili
net ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Ecco il bando: www.unicampus.it/atena2/help/Bando2008-2009.pdfCmq con iscrizione non intendevo l\'immatricolazione ma l\'iscrizione al test...:PIl punto non è che sono indeciso, però nella fortunatissima ipotesi che rientrassi sia alla statale sia al campus, preferirei la statale per una semplice questione economica e di vicinanza geografica...Però se dovessi rientrare al campus, non vorrei sprecare un\'occasione decisiva, non sapendo i risultati della statale in tempo, non so se mi spiego...uff...:(Cmq il test alla statale si fa il 3, l\'orale al campus il 4 (che è un giovedì)...io credo che i risultati del campus non si sappiano prima del lunedì (8 settembre), non credete? Perchè se li tirano fuori di venerdì o sabato c\'è la domenica di mezzo in cui la segreteria è chiusa...no?E spero che dal 3 all\'8 i risultati della statale escano...è possibile?Voi non vi ricordate dopo quanti giorni più o meno (1, 2, 3, 4)? Please...help.:blush:

il mio anno (2003) i risultati mi ricordo uscirono una domenica sera, quella successiva al test, su internet

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #145066 da
Innanzitutto vi ringrazio per le risposte sempre tempestive. :)Scusatemi se continuo a rompervi...ma stavo pensando...le graduatorie della statale che escono dopo molti giorni (1-2 settimane) sono quelle definitive delle singole università...invece le graduatorie anonime del MIUR escono a distanza di 2-3 giorni, no? Ora, sebbene in queste ultime graduatorie ci sono più persone nella stessa posizione (nei casi di parità di punteggio e a causa del fatto che la graduatoria è anonima, quindi senza priorità data dal voto di maturità), però basterebbe contare le prime TOT persone, senza badare alla posizione, no?E queste graduatorie dovrebbero uscire parallelamente a quelle del Campus, o sbaglio?(Non so se mi sono spiegato, perchè il discorso è un po\' contorto effettivamente...)Grazie mille a chi vorrà rispondere e scusate se vi scoccio con questa storia. :P

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #145069 da Tabata
Risposta da Tabata al topic Informazioni utili
Forse in questo modo riusciresti a ricavarti un pò di tempo per pensare, però forse è un pò rischiosetto, no? Cmq appena escono i risultati degli orali non è che da lì alle 3 ore dopo ti devi immatricolare... un pochino di tempo ce l\'hai! Poi secondo me, se escono le risp dei quiz della statale e le confronti con quelle che hai messo tu ( i fogli con le domande della statale te li puoi portare a casa, quelli del Campus no) orientativamente sai che punteggio hai fatto quindi un\'idea puoi fartela già il giorno stesso del concorso alla statale.Ciao e in bocca al lupo!

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #145070 da Nero
Risposta da Nero al topic Informazioni utili
beh potresti sperare nelle date... ma sinceramente non ci farei affidamento... ;)

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #145071 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Informazioni utili
non farei affidamento a questi calcoli di tempo, perchè di fatto non si sa mai quando escono i risultati della statale, se con anticipo o con ritardo, idem per il campus, ti dicono sempre 2-3 giorni, non c\'è mai una scadenza fissa,quindi ti reinvito a decidere a priori, al campus in questo periodo ci sono le open house, se hai finito la maturità puoi venire, vedere se ti piace l\'università eccetera, purtroppo devi fare una scelta a priori, il rischio di pentirsene c\'è, ma questo ci sarebbe comunque

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #145076 da
Ok, allora spero che esca la graduatoria miur, altrimenti faccio la mia scelta.Ovviamente spero di poter scegliere, perchè vorrebbe dire che almeno da una parte sono entratoooooooo!!! Speriamo! :D

Di più
11 Anni 5 Mesi fa #145086 da lulù84
Risposta da lulù84 al topic Informazioni utili
Nero ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

beh potresti sperare nelle date... ma sinceramente non ci farei affidamento... ;)

la graduatoria del campus esce cmq parecchio prima di quella della pubblica:blink:

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 5 Mesi fa #145092 da
Si, ma quella sul sito delle singole università, quella anonima del MIUR (danno username e password il giorno del test) dicono esca entro 3 giorni in genere... :PNon so se è vero...

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.399 secondi