- Sei qui:
-
Home
-
FORUM
-
Futuri Medici d'Italia
-
Futuri Medici a Roma Campus Bio-Medico
- autobiografia.. come faree???? HELP
- FORUM
- Futuri Medici d'Italia
- Futuri Medici a Roma Campus Bio-Medico
autobiografia.. come faree???? HELP
- Ringraziamenti ricevuti 0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Il curriculum o autobiografia ha degli scopi. Una volta chiariti gli scopi, tutte le attività che rientrano direttamente o indirettamente in questi scopi, vanno più che bene. Ricordando che devi essere in grado di dimostrare le tue attività tramite certificazioni, l\'autobiografia ti serve per dimostrare:importanza della componente umanistica nella tua formazione culturale- canto- musica- giornalismo- scrittura di racconti- etc.spirito umanitario- croce rossa- volontariato- assistenza in parrocchia- etc.lavoro di squadra e spirito di sacrificio- sport a livello agonistico- scoutismo- etc.Sono tutte \"caratteristiche\" che il Campus apprezza in uno studente.come avete fatto voi tutti a fare questo curriculum??????? help help

Non avendo altre esperienza universitarie, ti posso dire che è tosto, non so se più o meno di una qualsiasi altra facoltà di medicina... per quanto riguarda la competività, è vero.. è un ambiente molto competitivo (il che per alcuni è un pregio, per altri un difetto)@gianvyquesto campus è molto tosto, estremamente competitivo
Ripeto, non ho termini di paragone con altre uni... non so sinceramente cosa si possa intendere con ambiente \"ottimo\", di certo è stimolante e competitivo, però, come è normale e logico che sia, non tutti ci si trovano bene...In bocca al lupo ad entrambi, se vi servono altre info, chiedete pure:)ma l\'ambiente pare sia ottimo
- Ringraziamenti ricevuti 1
l\'autobiografia è parte del punteggio totale, due annifa valeva dieci punti, quindi tu puoi prendere 10 come puoi prendere 0, in entrambi i casi hai possibilità di entrare se fai un buono scritto e un ottimo orale, è comunque importante, quindi se non l\'avete fatto cercate di fare del volontariato in questo periodo, non varrà molto, ma è comunque qualcosa, oltre a essere un\'attività sorprendentemente gratificante ;)occhio a non scrivere fessserie perchè poi dovete dimostrare tutto, se volete un consiglio controllate se avete il certificato prima di scrivere una cosa che a me per una cazzata mi stavano per annullare l\'iscrizione (poi ho trovato tutto per fortunacome và compilata questa autobiografia?? il volontariato è \"obbligatorio\"?? come avete fatto voi tutti a fare questo curriculum???????

in controtendenza a nero (il suo corso gode di pessima famaDa altri forum ho letto che questo campus è molto tosto, estremamente competitivo..volevo chiedere cosa ne pensavate riguardo ciò! Io non avendo esperienza diretta posso solo giudicare dai vostri commenti... aiutatemii

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)
- Ringraziamenti ricevuti 0

in controtendenza a nero (il suo corso gode di pessima fama
)

ogni riferimento al mio anno scommetto sia puramente casualead esempio tutto il corso si è messo a sbobbinare anatomia 3 creando un unico lavoro comune (non tre quattro versioni diverse di sbobbinature
)

- Visitatori
-
Mi chiarisci questo punto? :PIo leggendo il bando ho capito che nell\'autobiografia si può scrivere quello che si vuole ma ai fini del punteggio varranno solo quelle attività per cui porti il certificato...Quindi si possono anche scrivere cose di cui poi non si porta il certificato, no?Anche perchè altrimenti la biografia esce di 2 righe, credo...Cioè, mica si viene cacciati se si scrivono cose di cui poi non si porta il certificato...occhio a non scrivere fessserie perchè poi dovete dimostrare tutto, se volete un consiglio controllate se avete il certificato prima di scrivere una cosa che a me per una cazzata mi stavano per annullare l\'iscrizione (poi ho trovato tutto per fortuna
))

Se scrivi che hai fatto volontariato/sport/recitazione il campus ne tiene conto aumentandoti il punteggio finale. Se al momento dell\'iscrizione non dimostri quello che hai scritto, specialmente se è piuttosto rilevante, credo potrebbero prendere dei provvedimenti. Comunque tranquilli, il punteggio associato all\'autobiografia è minimo rispetto allo scritto e all\'oralemica si viene cacciati se si scrivono cose di cui poi non si porta il certificato...
- FORUM
- Futuri Medici d'Italia
- Futuri Medici a Roma Campus Bio-Medico