Collegio RUI

11 Anni 2 Mesi fa #158026 da gaudio

• FM professore primario
  • FM professore primario

• Ringraziamenti ricevuti: 1

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Risposta da gaudio al topic Collegio RUI
    Amaranth ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

vabbè direi che in caso arrivare una mezzoretta prima per le lezioni possa bastare no?E comunque un fatto è arrivare alle 8,30 e un altro arrivare alle 7,30. :°DComunque penso proprio cercherò casa o a Trigoria o zona Eur. Mi hanno spiegato che tra l\'altro a Trigoria non ci sono supermercati e bisogna andare all\'Eur, vero? O.o

no non è vero, se vuoi un pub devi andare all\'eur, se vuoi un centro commerciale devi andare all\'eur, per la sopravvivenza quotidiana trigoria va più che bene.Per dovere di cronaca però dico che un mio collega che gli piace la vita mondana (diciamo così), è scappato a gambe levate da trigoria e ora vive a marconi a due passi da trastevere...@jibrille: non c\'è nulla di malefico nella RUI, è solo che ci sono molte regole da rispettare e non tutti se la sentono.

Tutto copre,
    tutto crede,
    tutto spera,
    tutto sopporta.
    L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

11 Anni 2 Mesi fa #158073 da feuerfrei

• FM esperto
  • FM esperto

• Ringraziamenti ricevuti:

• Risposta da feuerfrei al topic Collegio RUI
    alla notizia di non avere Tv e/o pc in camera, sn fuggito...ma era + che altro un\'idea di mamma che nn si fidava a lasciarmi in un appartamento da solo XDMa la vita in appartamento è la cosa migliore...Poi, tra trigoria e Eur (o anceh laurentina) non si discute, dentro il raccordo tutta la vita... anche perchè siete venuti al CBM anche per stare a Roma, non i paesi vicini :P

11 Anni 2 Mesi fa #158083 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 21 Nov 2019
  • Risposta da al topic Collegio RUI
    Ma Trigoria è fuori dal raccordo?(ignoranza profonda al riguardo.)Laurentina e Eur?Sinceramente io sarei propenso per farmi un anno a Trigoria, come dicevo a Nero, anche per ambientarmi e conoscere gente.

11 Anni 2 Mesi fa #158085 da gi0vanni

• FM matricola
  • FM matricola

• Risposta da gi0vanni al topic Collegio RUI
    Trigoria è parecchio lontana dal centro.. A me sembrava desolata quando l\'ho vista la prima volta.. Comunque il collegio RUI è una scelta che ho scartato sin dall\'inizio :D

11 Anni 2 Mesi fa #158089 da Nero

• FM borsista
  • FM borsista

• Risposta da Nero al topic Collegio RUI
    Trigoria è fuori dal raccordo ed è raggiunta da un paio di autobus e bastaEur e Laurentina sono i due quartieri più vicini all\'interno del raccordo e con fermate metro BCiau:laugh:

11 Anni 2 Mesi fa #158215 da feuerfrei

• FM esperto
  • FM esperto

• Risposta da feuerfrei al topic Collegio RUI
    Nero ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Trigoria è fuori dal raccordo ed è raggiunta da un paio di autobus e bastaEur e Laurentina sono i due quartieri più vicini all\'interno del raccordo e con fermate metro BCiau:laugh:

quoto in pieno, EUR e laurentina sono le ultime frontiere della civiltà XD

11 Anni 2 Mesi fa #158310 da jiibrille

• FM matricola
  • FM matricola

• Risposta da jiibrille al topic Collegio RUI
    Allora vada per l\'EUR! (giusto?) E domani si va a Roma a presentare le scartoffie.

11 Anni 2 Mesi fa #158317 da

• Visitatori
  • Visitatori

• Data di nascita: 21 Nov 2019
  • Risposta da al topic Collegio RUI
    Io andrò dopodomani... per l\'alloggio sinceramente mi sa che mi farò un anno di tristezza a Trigoria, pure perchè i miei starebbero un pò più sereni e non avendo le 4 ruote [per ora...] almeno sarei vicino all\'uni!

7 Anni 4 Mesi fa #253567 da giu92d

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 28 Feb 1992
  • Risposta da giu92d al topic Collegio RUI
    perché sconsigliate il Collegio Rui? sembra essere ben organizzato... 

Giuseppe

7 Anni 4 Mesi fa #253596 da giondre

• FM matricola
  • FM matricola

• Data di nascita: 01 Feb 1991
  • Risposta da giondre al topic Collegio RUI
    Ciao , ti avviso che non ho letto i post precedenti perchè ho visto che erano molto datati....ti dico , se può esserti utile la mia opinione. Il colleggio Rui è un ottimo istituto, magari un pochino costoso, ma ricco di servizi (sia dal punto religioso che culturale che di svago). La gente che lo frequenta, almeno quelli che conosco io, sono brave persone e per di più ottimi studenti (ciò può essere utile in caso di necessità).
    Detto ciò, stare in colleggio è comunque un'esperienza diversa dallo stare in appartamento. Essere in colleggio ha dei vantaggi ma anche degli svantaggi ( orari limitati e cose varie). Il tutto dipende dal tipo di vita che sei abituato a condurre. Se vuoi rientrare ogni sera alle 4 , diciamo che la RUi non è il posto adatto a te. Se invece sei un tipo più pacato che ama stare con gli amici nella regolatezza, allora sulla Rui ci farei un pensierino,
    Ricordo comunque che l'esperienza di appartamento non è solo rientrare tardi la sera, ma moltissime altre cose caratteristiche (cene con amici, ospitare qualcuno a dormire, imparare a cucinare ed a occuparsi di se dal punto di vista domestico) che magari il Colleggio non offre.
    Ti dico che inoltre che io vivo in appartamento ma che non disdegno assolutamente la RUI che secondo me è un'ottima opportunità. Inoltre la Rui da la sicurezza di avere attorno buone persone (che magari non danno fastidio o fanno caos mentre si studia), e questa cosa l'appartamento non la assicura (puoi capitare con chiunque.
    Detto ciò a te la scelta, sono due esperienze diverse ma entrambe belle ;)...b. fortuna

Moderatori: lulù84
    Tempo creazione pagina: 0.425 secondi