Antropologia, Etica e Bioetica

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #166752 da
Antropologia, Etica e Bioetica è stato creato da
Domanda fatta perchè non c\'ho niente da fare...e anche per pura curiosità.Dalle vostre reminiscenze,come sono gli esami di Antropologia, Etica e Bioetica?[Mi interessa per ora Antropologia]non perchè la sopravvaluti o la sottovaluti, ma perchè davvero mi chiedo come possa essere l\'esame... Su che tipo di domande verta lo scritto o.O insomma, qualcuno mi da qualche ragguaglio?[scusate la domanda n00b]

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #166758 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Antropologia, Etica e Bioetica
le opinioni sono abbastanza controverse, per la mia esperienza, che è la più vicina alla tua, ti posso dire che la russo è ABBASTANZA pretenziosa, è pur sempre il primo \"esame\", quindi io quei libretti me li leggerei con attenzione, non ti dico di spaccartici le ossa, ma comunque di prestare attenzione perchè è un esame, fa media, e non ti viene regalato niente. I miei amici che l\'hanno sottovalutato se lo son studiato due o tre volte. Etica ne riparleremo il prossimo semestre, bioetica al terzo anno ;)

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

• Visitatori
  • Visitatori
11 Anni 2 Mesi fa #166776 da
Risposta da al topic Antropologia, Etica e Bioetica
grazie Gaudio, ma che tipo di domande hai trovato nello scritto? Insomma, a me pare una materia molto più da colloquio che da scritto ._.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #166816 da Hollow...
Ci sono domande specifiche, su cui in effetti non si può inventare nulla... facilita le cose il fatto che i quesiti sono strettamente legati a ciò che è scritto sui libri di testo. Leggi quelli, fai bene l\'esame.Detto questo, mi astengo dall\' esprimiere la mia opinione sull\'utilità di questi corsi nella formazione di un operatore sanitario, probabilmente ne uscirebbero solo parolacce. :S

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #166851 da gaudio
Risposta da gaudio al topic Antropologia, Etica e Bioetica
Amaranth ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

grazie Gaudio, ma che tipo di domande hai trovato nello scritto? Insomma, a me pare una materia molto più da colloquio che da scritto ._.

come ha detto hollow le domande sono specifiche, ricordo che io ad antropologia divagai perchè trovai una domanda che me lo permise, ma perlo+ sono molto specifiche. Se vuoi essere sicuro di prendere 30 studia bene i libri

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

Di più
11 Anni 1 Mese fa #167406 da feuerfrei
se resisti alla lettura senza addormentarti sei già un passo avanti XD

Di più
11 Anni 1 Mese fa #167704 da Tabata
Risposta da Tabata al topic Antropologia, Etica e Bioetica
Aggiungerei anche il fatto che poichè nella nostra Università (forse l\'unica in Italia!) viene fatta una media matematica e non ponderata (che terrebbe conto dei crediti) il voto di Antropologia ed Etica ti fa media esattamente come il voto in Anatomia per es.! Quindi occhio perchè conviene puntare al massimo visto il grado di difficolta degli esami che sale nel corso degli anni!

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 7 Mesi fa #184905 da
DOMANDONE: quanto ci si sta per preparare decentemente etica? No, perchè sinceramente c'avrei di meglio da fare questo semestre... non vorrei impiegarci più di 5 giorni, se pò fa?
Fatemi sapere u.u°

Di più
10 Anni 7 Mesi fa #184957 da feuerfrei
Sisi in 5 giorni se po fa...

all'epoca, credo ci misi all'incirca tanto, senza contare le distrazioni per il mondiale.. :D

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #185503 da
grazie feuerfrei, più che altro perchè sto venerdì mi vorrie togliere psicologia, ma poi iniziano le "materie" vedi bio e genetica e istologia... quindi etica proprio voglio fare il minimo sforzo xD

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.389 secondi