Punteggio scritto e commissioni

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #185869 da Giselle
Salve a tutti!!! una curiosità, al campus qual'è il punteggio minimo per essere ammessi all'orale?? e poi cm funziona il calcolo per entrare... cioè io so che 40 punti vale lo scritto, 50 l'orale e 10 il voto delle superiori, ma questi punti si sommano?? nel senso che si considera per esempio il punteggio dello scritto??? tipo 35 ecc... potete spiegarmi un pò cm funziona perchè sinceramente sn un pò confusa.... ahahah
poi un'altra curiosità: le commissioni dell'orale su cosa incentrano la discussione??? Esempi??? cosa vi hanno chiesto??? grazie per le risp in anticipo e buona serata

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
10 Anni 6 Mesi fa #185898 da
Risposta da al topic Punteggio scritto e commissioni
Per essere ammessi all'orale non esiste un punteggio minimo, devi collocarti tra i primi N candidati (l'anno scorso erano 400 e il voto minimo si aggirava attorno ai 25/40).
L'orale non vale 50 bensì 40.
La maturità vale massimo 10
Il curriculum + certificati vale massimo 10
per un totale di 100.
Considera che sto anno si entrava con un tot minimo di circa 80 punti.

La discussione del colloquio è incentrata su argomenti di attualità, psicoattitudinali, motivazionali, volendo pure etici.
A me hanno chiesto dalla domanda più sciocca "come ti immagini la tua giornata ideale?" alla domanda "qual'è l'ultimo libro che hai letto e perchè l'hai letto" alle domande assurde tipo "dimmi 3 motivi per cui noi non dovremmo ammettermi al campus" (e si, la mia risposta fu..."guardi, sinceramente non ce ne sono! :]") "se ti prendono pure alla pubblica cosa scegli?" e "sei consapevole dell'ideologia etica del campus?" seguita da altre domande di vario tipo... e un test psicoattitudinale alla fine e domande sul curriculum.
E' stata un'esperienza fantastica quel colloquio! :D

Di più
10 Anni 6 Mesi fa #185940 da Giselle
grazie mille per i chiarimenti!!! almeno ora ho un pò più chiara la situazione... nel frattempo aspetto altre domande curiose fatte nel colloquio!!! ahhah :dance:

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.284 secondi