Medicina Al Campus Biomedico

Di più
10 Anni 2 Giorni fa #197176 da Dottor_House
Cari Ragazzi/Futuri Colleghi e Care Ragazze/Future Colleghe frequentanti il prestigioso Campus Biomedico di Roma, mi sapreste dare delle informazioni utilissime sulla Facoltà di Medicina E Chirurgia ? Io vorrei sapere come sono organizzate, come sono le strutture, la qualità dei docenti, il punteggio minimo per entrarvi, se ci sono blocchi particolari e, nota dolente, l'ammontare delle tasse
Inoltre, io studio Farmacia ( laurea quinquennale ) all'Università di Modena dopo , purtroppo, non essere entrato a Medicina ed Odontoiatria sempre a Modena...Siccome per il mio basso reddito dipendo dalle borse di studio e roba varia, vorrei sapere se mi conviene, qualora passassi il test di Medicina a Roma [ magariiiiiiiiii ... sarei super contentissimo *-* ( lo so che super contentissimo non si può dire ) ], fare la rinuncia degli studi, con conseguente re-immatricolazione a Roma, oppure chiedere il trasferimento dall'Ateneo di Modena a quello di Roma, con il conseguente passaggio di corso di studio, per riottenere almeno la borsa di studio...
grazie 10000000000000000000000000 per la vostra grande disponibilità...
buona giornataaaaaaaaaaa

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #197397 da
Risposta da al topic Medicina Al Campus Biomedico
Ti rispondo, scusami, con ampio ritardo! ^^
Allora, la docenza è buona così come l'organizzazione. Le strutture fantastiche perché nuovissime.
Per entrare devi fare uno scritto e a seguito un orale che verte su argomenti generici e psicoattitudinali;
Però purtroppo le rette sono uniche, nel senso che non ci sono "fasce di reddito" come alla cattolica.
L'iscrizione costava quest'anno 9000 euro, il secondo 8000. :°S
se ti servono altre info, chiedi pure ^^

Di più
9 Anni 11 Mesi fa #197414 da Dottor_House
Tranquilla/o per ritardo...da quanto ho capito non c'è la possibilità di avere borse di studio ????

Cameron: Hai raccolto tu la sua anamnesi?
- House: somiglia a Harpo Marx, dovreste vederlo.
- Chase: E gli hai chiesto che libro sta leggendo adesso?
- House: Quando parla ti fa morire dal ridere. Gli ho chiesto tutto quello che mi veniva in mente: "colore preferito? "Bublulu".

• Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #197423 da
Risposta da al topic Medicina Al Campus Biomedico
Diciamo che la borsa di studio al Campus non garantisce di potersi pagare la retta per l'intero anno...
ci sono borse di studio per reddito e per merito, ma coprono pochissimo. (Nel senso che anche se prendi la borsa di studio, non prenderai mai 5000 euro per dire di aver coperto come si deve la spesa dell'università, ecco!)

www.unicampus.it/borse-di-studio/borse-di-studio
forse qui cmq ci sono più info! :) magari guarda su laziodisu! ^^

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.299 secondi