tirocinio ed info varie!

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 11 Mesi fa #205241 da
tirocinio ed info varie! è stato creato da
ciao a tutti,
siccome se ne sente parlare bene o male, molte volte senza alcun titolo o fonte, vorrei sapere da voi che lo frequentate e ci studiate, com'è veramente il campus biomedico.
Davvero dà una formazione completissima teorica e pratica (in tutte le materie, compreso psichiatria e neurochirurgia, poiche non è presente il reparto)? Durante i tirocini fate veramente tanta pratica? Siete seguiti con la massima precisione dai tutor? Apriranno le specializzazioni mancanti e il PRONTO SOCCORSO?
Si può dire che è veramente la miglior realtà per la formazione di un buon medico?

Vi ringrazio infinitamente :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Sean McNamara
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 10 Mesi fa #205432 da Sean McNamara
Risposta da Sean McNamara al topic Re:tirocinio ed info varie!
ciao Giordano,
guarda, se c'é la volontà ovunque é una buona realtà.
Ti rispondo per punti...
- io mi trovo bene
- i tirocini che non puoi fare al campus (perché non ci sono i reparti) li fai in altri ospedali
- se vuoi che il tutor ti segua, ti segue e magari diventate pure amici. Se no, niente. (in generale il Tutor serve specialmente al primo anno, perché poi in teoria capisci come organizzarti)
- io spero che le aprano le specializzazioni mancanti, e per il Pronto Soccorso a quanto ho capito é quasi tutto pronto, non ho idea di cosa abbia ritardato l'apertura, qualcuno ti saprà dire meglio di me.
- Che sia la migliore io non lo so, però mi ci trovo bene personalmente parlando. siamo ben seguiti, e in generale c'é una massima disponibilità da parte dei docenti e via discorrendo. Non so quando farai il test d'ammissione ma se ti interessa ci sono parecchi Open Day durante l'anno!

• Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
9 Anni 10 Mesi fa #205468 da
Risposta da al topic Re:tirocinio ed info varie!
ciao Sean,
ti ringrazio veramente tanto per le risposte che mi hanno schiarito le idee!! L'unica cosa che mi ha fatto pensare molto è che: in altre Università una persona si laurea in medicina e non sa fare nulla, ovvero al tirocinio non gli fanno fare niente e finisci i 6 anni senza fare un prelievo o un' iniezione. Io credo che questo rischio non ci sia al campus vero? Anche perché si è in pochi e io la trovo una gran cosa anche in previsione di una futura specializzazione!
Io proverò il 1 settembre e speriamo vada tutto bene!  :dash:

Di più
9 Anni 10 Mesi fa #205764 da lulù84
Risposta da lulù84 al topic Re:tirocinio ed info varie!

- io spero che le aprano le specializzazioni mancanti, e per il Pronto Soccorso a quanto ho capito é quasi tutto pronto, non ho idea di cosa abbia ritardato l'apertura, qualcuno ti saprà dire meglio di me.

problemi di fondi dalla Regione...!

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.368 secondi