Informazioni sulla stesura dell'autobiografia e sulla prova scritta.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #221636 da jolanda3453
Salve ragazzi, sono nuova del forum!
Quest'anno vorrei tentare al fantomatico Campus Biomedico e mi chiedevo come impostare la stesura dell'autobiografia e se indicare solo attività di cui si è in possesso di un certificato, sebbene spesso molte non lo rilascino.
Poi, vorrei sapere come si articolano i quiz, a quanto pare si differenziano per alcuni aspetti dall'università pubblica.
Come mi oriento?
Grazie in anticipo...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 4 Mesi fa #221641 da gaudio
Fai molta attenzione con quello che scrivi, perchè ai tempi io ebbi non pochi problemi con i certificati e dovetti andare a rintracciare persone che avevoi totalmente perso di vista per andarmi a far certificarwe un'attività fatta anni prima.
Se vuoi un consiglio assicurati prima di avere i certificati, non serve una cosa ufficiale, basta anche una dichiarazione scritta da qualcuno, ad esempio io per certificare che fui rappresentante di classe dovetti andare alla mia scuokla e convincere la vicepreside a farmi questo certificato che non esiste come ufficiale, una storia infinita. Quindi se fai volontariato in parrocchia di certo non lasciano un certificatyo col timbro, a questo punto basta che vai dal parrocchiano e chiedi se ti può scrivere e firmare un foglio dove attesta che tu hai fatto attività di volontariato per lui. Questo vale per tutte le attività "senza certificato". Al contrario se vai a donare il sangue fatti fare il certificato ufficiale (lo fanno sempre anche per chi vuole saltare il lavoro).

Tutto copre,
tutto crede,
tutto spera,
tutto sopporta.
L'amore non avrà mai fine". (Paolo di Tarso)

• Sean McNamara
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 4 Mesi fa #221965 da Sean McNamara
a me dissero che potevo depositare i certificati che desideravo in sede di esame orale
(solo 2, quelli che ritenessi più significativi) - e infatti ho ottenuto pochissimi punti.

Per il quiz, se sei preparato per quello della statale, sei preparato pure per quello del campus.

Moderatori: lulù84
Tempo creazione pagina: 0.325 secondi