info sul s.andrea

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #203925 da vania91
info sul s.andrea è stato creato da vania91
Ciao a tutti!!!
mi sono appena dipolomata e ho deciso di provare i test di medicina! penso che proverò al s.andrea.... ma prima vorrei sentire qualche parere da studenti ke ci sono già entrati!!!! come vi trovate, pregi, difetti.... qualsiasi info utile :) confido nel vostro aiuto!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 8 Mesi fa #204026 da lulù84
Risposta da lulù84 al topic Re:info sul s.andrea
io ora sono lì in specializzazione se posso aiutarti dì pure...
purtroppo non ho studiato lì...

Di più
9 Anni 1 Mese fa #215395 da parametrio
Risposta da parametrio al topic Re:info sul s.andrea
ciao lulù84,
ho letto la tua risposta di qualche mese fa..vorrei da te qualche info sul sant andrea, in  generale ed in particolare sulle sue scuole di specializzazione, mi piacerebbe continuare la mia formazione da voi. Per ora l'ho solo visitato e mi ha fatto una buona impressione..ma non ho mai avuto la possibilità di parlare con chi ci lavora tutti i giorni..per questo mi piacerebbe conoscere la tua esperienza. grazie  :)

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #220640 da Noma
Risposta da Noma al topic Re:info sul s.andrea
Salve, anche io vorrei informazioni su questa università!:)
Quello che mi interessa sapere è se i tirocini dal terzo anno funzionano, se ti insegnano realmente qualcosa, e vorrei anche sapere se è prevista della pratica anche per i primi anni!
Grazie tante :)

People cry not because they're weak. It's because they've been strong for too long.

The greatest pleasure in life is doing what people say you cannot do.

Di più
8 Anni 5 Mesi fa #233503 da bree86
Risposta da bree86 al topic Re:info sul s.andrea
ciao, io sono al IV quest'anno e mi sto trasferendo via dal sant'andrea per motivi personali ma devo dire che fino ad ora l'ho trovata un'ottima facoltà: lezioni seguibili, quale più quale meno ma dal terzo in poi sicuramente meglio. I prof in generale sono abbastanza disponibili, reperibili, e preparati :). i tirocini del terzo anno (udite udite) esistono davvero  :drinks: !!! anzi..se non hai paura di fare figura da perfetto idiota puoi persino iniziare l'internato al terzo anno..ma se non ti va puoi iniziare anche al quarto, che è quello che fanno quasi tutti. bè..ci sono persino appelli straordinari a dicembre e aprile di diverse materie, non destinate esclusivamente ai ripetenti ma semplicemente a chi è rimasto indietro..è un vero paradiso. Certo, i lati negativi ci sono: alcuni prof molto duri in modo paranoide, segreteria un pò poco disponibile ma nemmeno troppo, esami rimandati di uno o due giorni senza preavviso..ok, anche molti laboratori inesistenti..quasi tutti a dire il vero. sinceramente? chi se ne frega se l'unico escherichia coli che ho mai conosciuto è sulla foto di un libro di microbiologia, se all'inizio del IV anno ho fatto già 5-6 reparti (ma fatti bene!!) visto un'operazione (addome aperto) parlato con pazienti, preso partacce perchè non ricordavo l'anatomia..insomma, qui si impara davvero.ok, è un covo di vipere.ma ci si può veramente stare.w questa università!! la odio ma mi macherà.

Moderatori: Baloo
Tempo creazione pagina: 0.425 secondi