convalide sassari vs milano

Di più
9 Anni 6 Mesi fa #210071 da trilly88
ciao a tutti!!
Ho frequentato il primo anno alla facoltà di medicina e chirurgia di Sassari, quest'anno mi hanno accettato il trasferimento per il secondo anno a Milano. Qualcuno di voi conosce gente che ha effettuato questo passaggio? Se si quali esami gli sono stati convalidati (a me interesserebbero le convalide sia per il primo che per il secondo anno)? Noi abbiamo dato solo anatomia 1 il primo anno, dovremo dare anato 2 e le 2 fisiologie al secondo (biochimica già data al primo).
La mia paura è di ritrovarmi a frequentare il secondo anno e nn riuscire a conciliare le lezioni di anato del primo con quelle del secondo! Voi che dite?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Anni 3 Settimane fa #215871 da topolinowe
ciao frequento il primo anno di medicina a sassari  e anch io vorrei fare il trasferimento  a milano. Potresti darmi delle informazioni dettagliate sulla tempistica e soprattutto sulla questione della convalida degli esami??  grazie mille

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #216010 da nocy
Risposta da nocy al topic Re:convalide sassari vs milano
Ciao!
Io studio al Sacco! Non so dirti molto sulle convalide anche xkè non ho compagni di corso (che mi vengano in mente ora) che si siano trasferiti!
Posso dirti che noi al primo anno diamo chimica, fisica, istologia, introduzione alla medicina e anatomia (tutta!).
Al secondo anno biochimica, biologia e genetica, immunologia e fisiologia (tutta!).
Quindi avendo dato solo anatomia 1 probabilmente dovrai cmq rifare l'intero esame, ma non prendere questo come um dato certo!
:)
In bocca al lupo!

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #216021 da topolinowe
grazie !!  ti trovi bene??' come sono i prof??

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #216147 da nocy
Risposta da nocy al topic Re:convalide sassari vs milano
Si mi trovo molto bene!
La cosa migliore è l'organizzazione, vedo altre univerisà che nemmeno sanno bene gli orari delle lezioni, noi su orari, giorni di esami, programmi direi che siamo messi molto bene!
Il Polo è molto piccolo, ci osno solo studenti di medicina (ogni tanto si intravedono infermieri o ragazzi di lauree triennali) quindi l'ambiente ricorda più forse una scuola superiore che  un università, ed è decisamente fuori dal centro di Milano (il che può essere un bene, distrazioni zero ;P)
Per i professori fin ora mi sono trovata abbaztanza bene, ovvio, alcuni decisamente buoni, altri con i quali mi sono trovata peggio, altri pessimi (pochi per fortuna) ma mediamente sono di un ottimo livello, in ogni caso tutti molto disponibili e facilmente reperibili!

per qualunque domanda chiedi pure :)

Di più
9 Anni 2 Settimane fa #216153 da wanderer

Per i professori fin ora mi sono trovata abbaztanza bene, ovvio, alcuni decisamente buoni, altri con i quali mi sono trovata peggio, altri pessimi (pochi per fortuna) ma mediamente sono di un ottimo livello, in ogni caso tutti molto disponibili e facilmente reperibili!

Ad esempio? Magari dimmelo in PM  :)

P.s.: a che anno sei?

Moderatori: wanderergalatea
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi