esami in particolare

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #199583 da arcoditrionfo
esami in particolare è stato creato da arcoditrionfo
Un caloroso saluto a tutti gli studenti. Ho qualche domanda da rivolgervi e spero che qualcuno abbia la pazienza e un pò di tempo per rispondermi:
- Presso il vostro polo in cosa consistono gli esami di Chimica e di Fisica del primi anno? Sono scritti o orali? Se sono scritti che tipo di sercizi ci sono?
- Come è suddiviso l'esame di Anatomia?

Vi ringrazio anticipatamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 10 Mesi fa #199617 da vobberto
Risposta da vobberto al topic Re:esami in particolare
gli esami di chimica e fisica sono entrambi al primo semestre.
Chimica ha uno scritto di inorganica con quattro esercizi, molto simile a quello che viene fatto a biologia, ingegneria ecc, e l'orale. Metà esame è sulla chimica generale(l'inorganica), l'altra metà è propedeutica biochimica(alcheni, aromatici, aldeidi ecc e qualcosa sulle macromolecole organiche).
gli esercizi sono quelli classici, redox, formula minima, soluzioni tampone, proprietà colligative, titolazioni ecc

Anche fisica ha un esame scritto a risposta multipla(esercizi di meccanica e meccanica dei fluidi) e l'orale di meccanica, meccanica dei fluidi, elettromagnetismo, ottica e risonanza magnetica

liberati quanto puoi e avrai fatto ciò che sta in tuo potere; infatti non è dato a tutti di superare ogni barriera...non per tutti è una barriera ciò che lo è per alcuni. Perciò non preoccuparti delle barriere degli altri: è sufficiente che tu abbatta le tue (Max Stirner)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: JuLiTtAAryen
Tempo creazione pagina: 0.595 secondi