Il latte favorisce l'acne, non cura l'osteoporosi e la decalcificazione ossea

6 Anni 6 Mesi fa - 6 Anni 6 Mesi fa #274182 da davy91

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti:

• Data di nascita: 17 Giu 1991
  • Il latte favorisce l'ACNE
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/21335995

Il latte NON cura l'osteoporosi e non previene il verificarsi di fratture ossee. www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC1380936/
    altra fonte:
    www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/7484282

Il latte aumenta il rischio di cancro, diabete, malattie neurodegenerative www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/19232475 (e primo articolo).

Anche wikipedia riporta informazioni sull'argomento.

Date le fonti, che sono scientifiche, dico la mia:
    a mio parere il latte bovino è altamente energetico, adatto per crescere un vitello di un quintale, ma inadatto ad un'alimentazione normale giornaliera di un essere umano.

Qui non si tratta di carne verdura o cereali, ma di un alimento che andrebbe consumato solo durante la crescita e per un breve periodo di tempo da animali molto più grandi di noi, quindi mi viene naturale pensare che possa portare dei problemi assumendolo continuamente.

Poi a chi mi verrà a dire che conosce nonni, zii, prozii e babbi natale che hanno sempre mangiato latte e sono vissuti fino a 150 anni dico: beati loro! anche mio papà fuma come un turco e ancora non gli è venuto un tumore, ma lì dipende dalla predisposizione della persona. Tutto stà nel capire che in base a questi articoli il LATTE viene considerato un fattore di rischio (mi permetto di dire) alla stregua di una cigar...

Ah comunque "meglio mangiare di tutto in maniera moderata senza eccessi". ecco mi sentivo di dire questa frase ovvia per primo, precedendo chiunque mi avrebbe risposto in questo modo...
    Ultima Modifica 6 Anni 6 Mesi fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Anni 6 Mesi fa #274383 da +marco+

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Data di nascita: 16 Nov 1991
  • Lo studio sulla prevenzione delle fratture è abbastanza vago, inoltre se ho ben letto non fa il confronto tra donne che bevevano latte e donne che non ne bevevano, ma tra donne che bevevano più o meno latte, e non mi pare siano stati considerati altri fattori che potrebbero predisporre a fratture, infatti la conclusione non dice che smentisce l'ipotesi che il latte aiuti, ma che non la supporta.
    Quanto a quella che il latte aumenti il rischio di malattie...l'articolo fa solo ipotesi, basandosi su alcuni effetti metabolici del latte(tra l'altro parla di iperinsulinemia post-prandiale...da quando avere alti livelli di insulina dopo mangiato è strano??)

Per concludere col tuo commento, mi chiedo se conosci il latte umano e vaccino. Il latte umano è più energetico di quello bovino(il contenuto in lipidi e zuccheri è maggiore), senza contare che il confronto con il dover crescere un vitello è semplicemente assurdo, mai pensato che una vacca, molto più semplicemente, produce molto più latte di una donna? Il latte, qualitativamente, è uguale in tutte le specie, ovvio che in certe specie le differenze quantitative sono tali da renderlo inutilizzabile, in particolare si sta attenti alle quantità di lattosio, ma non è certo il caso del latte vaccino, salvo casi di intolleranza alimentare ovviamente

6 Anni 6 Mesi fa #274389 da albe89

• FM esperto
  • FM esperto

• Data di nascita: Sconosciuto
  • Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

6 Anni 6 Mesi fa #274392 da lucadoc

• FM borsista
  • FM borsista

• Ringraziamenti ricevuti: 10

• Data di nascita: 07 Dic 1990
  • E vogliamo parlare dell'acqua?

GOMBLODDO!!!!

Mortui Vivos Docent

6 Anni 6 Mesi fa #274432 da CecilyCardew

• FM matricola
  • FM matricola

• Ringraziamenti ricevuti: 1

http://www.youtube.com/watch?v=JJXK6a-z-n4

MUHAHAhahahahaHAHAHAHAahaha!  :sarcastic:

6 Anni 6 Mesi fa #274530 da Laide

• FM inesperto
  • FM inesperto

• Ringraziamenti ricevuti: 3

• Data di nascita: 06 Apr 1992
  • Ma sinceramente... piuttosto che rinunciare a latte e derivati mi tengo l'acne  :sarcastic:

Ah! Con te, forse, piccola consorte
    vivace, trasparente come l’aria
    rinnegherei la fede letteraria
    che fa la vita simile alla morte...
    G.Gozzano

6 Anni 5 Mesi fa #275236 da Cyanide

• Moderatore
  • Moderatore

• Data di nascita: 25 Mag 1988

GOMBLODDO!!!!

NOI SIAMO LA GGGIENTE E I GOVERNI NON CI FREGANO A NOI!!!

Scusate, torno a fare la persona seria.
    La correlazione tra consumo di latticini e acne e più in particolare tra dieta e acne è un argomento discusso, c'è chi dice di sì, c'è chi dice che non ci sono evidenze significative. C'è anche chi dice che, che so, il consumo carboidrati e l'indice glicemico sono correlati allo sviluppo di acne. Quindi? Eliminiamo carboidrati e latticini dalla nostra dieta? Tu assumi latticini sono nell'ottica di prevenire l'osteoporosi, quindi se non servono a quello, buttiamo via tutti i latticini?
    Lo sviluppo dell'acne come dell'osteoporosi dipendono da fattori ambientali, genetici e quant'altro, non di certo dipendono da un unico fattore come la dieta (fattore per altro abbastanza discusso). Di conseguenza tutte queste ricerche sono anche interessanti, ma vanno viste con occhio critico e sicuramente non ne va tratta una conclusione "o tutto o niente". Soprattutto quando non c'è una risposta univoca e inconfutabile.

La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci (Isaac Asimov)

6 Anni 4 Mesi fa #276379 da Plato

• FM inesperto
  • FM inesperto

• No raga è inquietante la cosa adesso!  :sarcastic: tra il latte che farebbe male e tirare in ballo l'acqua ahaha non ne veniamo più fuori

Moderatori: Cyanide
    Tempo creazione pagina: 0.587 secondi