Consiglio di Facoltà - Settembre

Di più
10 Anni 1 Mese fa #209162 da falangespezzata
Ciao a tutti. Ieri si è svolto il Consiglio di Facoltà.
Si è discusso dell'accordo preso tra la Facoltà e l'Asrem (molto pubblicizzato anche dal sito dell'Università

serviziweb.unimol.it/pls/unimol/consulta...agina?id_pagina=8695

perchè considerato un ACCORDO STORICO). Grazie a questo accordo si sono gettate le basi affinchè gli studenti possano svolgere il tirocinio in reparto con i Professori dell'Unimol stessa e di conseguenza si avrà la possibilità di richiedere le tesi e di svolgere l'internato. Si spera che non ci siano altre proroghe...
Altra discussione c'è stata a proposito delle "propedeuticità". A tal proposito, poichè sono molti i casi in cui si sono svolti - e verbalizzati -  esami senza aver rispettato l'esame propedeutico di turno (vedi es. di Dermatologia prima di Patologia), le opinioni del Consiglio si sono dimostrate assai varie e disomogenee. C'è stato chi ha proposto la possibilità di fare una "sanatoria", evitando l'annullamento di quegli esami che fino ad ora sono stati svolti senza il rispetto della propedeuticità, con l'impegno di futuri controlli rigidi e precisi; c'è stato invece chi ha chiesto l'annullamento o comunque si è schierato contro la possibilità della sanatoria. Sostanzialmente non si è ancora giunti ad una conclusione, che verrà discussa successivamente. Tuttavia si sta pensando seriamente di far firmare, prima dello svolgimento dell'esame, una dichiarazione in cui lo studente afferma di aver già svolto tutti gli esami propedutici, prendendosi dunque la responsabilità delle sue azioni. Questa misura si rende necessaria anche a fronte di un funzionamento assai altalenante dell'AULA VIRTUALE, in cui gli aggiornamenti degli esami sono, come sapete benissimo, una rarità paragonabile a quella dei panda.
In ultimo la discussione si è spostata verso la questione dei blocchi. Purtroppo anche in questo caso non si è presa una decisione (che verrà necessariamente presa al prossimo Consiglio di Facoltà), tuttavia ci sono state forti obiezioni espresse da una parte del Consiglio riguardo la possibilità di spostare i blocchi a Dicembre.
Per gli interessati, inoltre, è stata fatta richiesta affinchè da quest'anno la distribuzione dei biglietti del Teatro Savoia, del Cinema Alphaville e dei concerti Jazz possa essere svolta all'interno della nostra struttura e non solo in quella della Facoltà di Economia.
Saluti a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: falangespezzata
Tempo creazione pagina: 0.551 secondi