Chi mi aiuta? Cerco studenti alla San Raffaele

Di più
7 Anni 5 Mesi fa - 6 Anni 7 Mesi fa #278353 da Paradise92
Ciao a tutti, mi servirebberò informazioni relative alla San Raffaele.
Ultimamente sono stato un pò sfortunato nel trovare persone gentili e disponibili (come lo sono io con gli altri  :) ) perciò apro questo Topic nel tentativo di mettermi in contatto con qualcuno che possa aiutarmi a risolvere alcuni interrogativi.

Cerco in particolare studenti al Campus al 1° o 2° anno, ma vanno bene anche gli anni successivi.
Lascio la mia email , dove mi potete scrivere : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Se mi è possibile, ricambierò il favore !  :wink:

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ultima Modifica 6 Anni 7 Mesi fa da Paradise92.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #278355 da ιατρός

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #278356 da Phelps92
Eccomi! Scritto mail pure io :)

Di più
7 Anni 5 Mesi fa #278360 da Paradise92
Grazie mille. Troppo gentili

Studente di Medicina & Chirurgia in Romania.
Se avete bisogno di informazioni per intraprendere questa strada non esitate a contattatemi.
Mia e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 3 Mesi fa #282659 da perugina
ragazzi, potete postare qualche informazione in più cosicché possano leggerla tutti? sul San Raffaele so veramente pochissimo e non l'ho mai preso seriamente in considerazione, ma quest'anno hanno anticipato il test della statale e vorrei avere un'ulteriore possibilità :) vorrei sapere qualcosina in più sul test d'ammissione, o meglio sulla difficoltà. mi hanno detto che le domande sono meno insidiose rispetto a quelle della statale e che la logica è simile al test della cattolica, ma ho letto altrove di un ragazzo che si prepara con i libri universitari.. e poi ovviamente vorrei sapere se quest'università vale tutti quei soldi :) grazie mille ! :)

Di più
7 Anni 3 Mesi fa #283120 da Phelps92
Guarda, sul fatto che il test sia più facile non so dove tu lo abbia sentito, perchè è il più difficile tra tutti. Sì, per alcune domande servono assolutamente libri universitari! Comunque in questo momento quello che ti posso dire è questo: milano.corriere.it/milano/notizie/cronac...a-212888227329.shtml Valuta tu se prendere in considerazione o meno il tentativo al San Raffaele! Per com'è ora la situazione (o meglio, per come lo è stata fino alla scorsa settimana) il San Raffaele è un'assoluta ECCELLENZA, con un impact factor lontano anni luce rispetto a qualsiasi altro istituto scientifico italiano (e tra i primi in Europa). Per questo stiamo lottando perciò che tutto questo non venga distrutto. Se sei davvero interessata a questa università tieniti informata sui giornali.
Ciao!

• perugina
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 3 Mesi fa #283127 da perugina
Risposta da perugina al topic Chi mi aiuta? Cerco studenti alla San Raffaele
sì, purtroppo ne sono al corrente...

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #287927 da danielaanna
salvee a tutti :) ! spero possiate aiutarmi ad avere qualche informazione utile....ho fatto il test a fine agosto e dovrei rientrare negli scorrimenti. E' il secondo anno che riprovo e intanto ho frequentato la facoltà di biotecnologie alla Federico II dando quasi tutti gli esami...vorrei sapere se c'è la possibiltà che me ne venga convalidato qualcuno. Ho dato chimica generale, chimica organica, fisica applicata e biologia :)
grazie in anticipo <3

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #288055 da alelib
Ciao! Che posizione hai fatto? Non ti posso essere d'aiuto circa la convalida, pero' c'è una discussione sul san raffaele dove magari qualcuno sa qualcosa in più... Potresti illuminarmi anche sugli scorrimenti di biotec alla fedeII? grazie!

Di più
6 Anni 10 Mesi fa #288063 da danielaanna
sono 180esima, so per certo che l'anno scorso gli scorrimenti sono arrivati oltre il 300esimo in graduatoria e spero sia così anche quest'anno XD ...per quanto riguarda gli scorrimenti di biotech alla federico II sono anche lì molto ampi e veloci una volta che si sono saputi i risultati di medicina...non ricordo con precisione a che posto sono arrivati ma la maggior parte dei partecipanti al concorso fu presa. Ad ogni modo chiedi in segreteria dopo il primo scorrimento, sapranno sicuramente dirti di più, ma se non hai fatto un punteggio troppo basso non preoccuparti; puoi anche cominciare a frequentare e nel caso a dare prove intercorso ( i prof sono molto disponibili :) ) . Pensa che due anni fa entrarono tutti i partecipanti al concorso, anche quelli che avevano totalizzato meno di 5 punti al test, e rimasero addirittura dei posti scoperti :)

Moderatori: Antonio0Phelps92
Tempo creazione pagina: 0.519 secondi