Mal di testa notturno

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #12158 da aleatica
Mal di testa notturno è stato creato da aleatica
Uff, mi sveglio spessissimo la mattina presto o anche la notte con il mal di testa, poi quando mi alzo piano piano va via.. Il mal di testa si accentua quando muovo la testa ed ? localizzato a nuca e vertice.. Da quello che so potrebbe essere sinusite, per? appena alzata io mi sento proprio tutta l\'articolazione del collo come... "incriccata, arruginita" e certe volte mi prendono delle fitte ai muscoli del collo quindi non so, potrebbe entrarci qualche problema cervicale..Secondo voi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #12159 da zhuli
Risposta da zhuli al topic Re: Mal di testa notturno
l\'et? ??! il caldo ??!lo stress ??!............queste le opzioni piu allegre, poi per le altre dovresti farti visitare.

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #12161 da aleatica
Risposta da aleatica al topic Re: Mal di testa notturno
Io ho quasi 23 anni.... Il caldo e lo stress non penso perch? questo problema ce l\'ho da un sacco di tempo!! Ah una cosa mi ero dimenticata, sempre al risveglio mi capita spesso che devo stare 1 ora o 2 con fazzoletti a portata di mano perch? inizio a sternutire ed ho una rinorrea abbontante sierosa, simile ad acqua.... Sono un rottame!!!!!!! :-D

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #12162 da popopo
Risposta da popopo al topic Re: Mal di testa notturno
potrebbe essere una cefalea tensiva visto che parli anche di dolori muscolari...anche lo stress non ci starebbe tanto male(anche perch? il concetto di stress ? molto vario)...per? potrebbe essere anche dovuto all\'aria condizionata...

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #12168 da donyblu7
Risposta da donyblu7 al topic Re: Mal di testa notturno
ma \'na bella sinusite no?? ale sai bene qto ne so di otorino visto che l\'abbiamo preparato in simultanea ma a me sembrerrebbe che i sinometti sian quelli.. baciottini.. PS: da bravo futuro medico ti consiglio anche la terapia adeguata:TANTO ma TANTO MAAAAAAAARRRRRRRREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :129:

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Mesi fa #12171 da
Risposta da al topic Re: Mal di testa notturno
invece l\'associazione col dolore e la rigidit? muscolare fa pensare + ad una cefalea tensiva (magari agevolata dall\'aria condizionata come diceva popopo) che ad una sinusite... se fosse sinusite avresti dolorabilit? (alla compressione) a livello sinusale e dolore frontale o mascellare o irradiato all\'occhio e la rinorrea sarebbe mucopurulenta... poi va be\' bisognerebbe anke vedere com\'? obiettivam la mucosa nasale... :wink:

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #12173 da aleatica
Si infatti!! Cmq le sinusiti etmoido-sfenoidali croniche possono dare dolori al vertice e all\'occipite anche se la rinorrea sarebbee mucopurulenta come dice sarahkey!!Ma nelle cefalea muscolo-tensiva il dolore insorge durante la notte o cmq prima del risveglio?

• Visitatori
  • Visitatori
14 Anni 2 Mesi fa #12177 da
Risposta da al topic Re: Mal di testa notturno
no... di solito la cefalea tensiva compare dopo una giornata faticosa (a fine giornata)... ma dipende xk? se ti corichi cn la cefalea (anke lieve) e nn assumi nessun analgesico il dolore pu? cmq svegliart durante la notte o ricomparire al risveglio... cmq ho visto ke dici ke qs problema ce l\'hai da molto tempo, ma nn hai mai fatto una tc del massiccio facciale?

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #12179 da aleatica
no, anche se dovrei... beh mi sa che mi conviene andare dal mio medico e vedere meglio :)

Di più
14 Anni 2 Mesi fa #12188 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re: Mal di testa notturno
ciao ... potresti avere una rinite allergica cronicizzata .... il fatto che compaia al mattino al risveglio con starnuti mi farebbe pensare ad auna allergia agli acari ....come respiri ? la notte ? ti svegli con la bocca asciutta ? russi ?..... ipotesi diagnostiche: poliposi ? deviazione del setto nasale ? sinusite sfenoetmoidale cronica ?

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.599 secondi