Anatomia

Di più
15 Anni 1 Mese fa #1742 da fragolina
Risposta da fragolina al topic Re:Anatomia
ciao,io ho fatto l\'esame di anatomia 3 pochi giorni fa,ho usato il Cattaneo per il SNC e quello edi.ermes edizione per il SNP,apparato tegumentario,app.endocrino e organi di senso,e mi sono trovata molto bene. :_)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 1 Mese fa #1747 da MAXTHEDOCTOR
Risposta da MAXTHEDOCTOR al topic Re:Anatomia
che ne dite del netter?

Di più
15 Anni 1 Mese fa #1753 da fragolina
? stupendo,un capolavoro!!!!!!!!!!

Di più
15 Anni 1 Mese fa #1756 da Shandy
Risposta da Shandy al topic Re:Anatomia
anche se poco accurato ... ottimo per la didatica

Di più
15 Anni 4 Settimane fa #1774 da docland
Risposta da docland al topic Re:Anatomia
direi il Kandel principi di neuroscienze per il snc e snp

• Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 2 Settimane fa #2030 da
Risposta da al topic Re:Anatomia
forse qualcuno vende i libri dell\'anatomia di balboni sono un po\' cari da comprare ??

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #2094 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Anatomia
ragazzi ho ancora una domanda da porvi!Io gi? ho un\'idea sulla risposta ma non vi dico nulla sia perch? non voglio influenzarvi sia perch? sinceramente alcuni miei amici mi hanno messo in testa che molto probabilmente sbaglio!La fossa cranica anteriore posteriormente ? delimitata dal solco del chiasma ottico; ma questo solco fa parte di questa fossa o di quella media?Grazie mille :wink: :wink: :wink:

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #2095 da umbe
Risposta da umbe al topic Re:Anatomia
Il chiasma ottico corrisponde naturalmente al limite posteriore della fossa anteriore, ma naturalmente ? anche il margine posteriore della fossa media. Per quanto riguarda la discussione sulle pareti, esse non sono contemplate nella maggior parte dei testi. Il Testut Latarjet divide volta e base attraverso un piano pseudo orizzontale passante dalla glabella del frontale fino alla protuberanza occipitale. Magari anatomia l\'hai gi? dato, ma comunque odio vedere le cose a met?. Ciao ciao

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #2098 da Giada
Risposta da Giada al topic Re:Anatomia
riguardo al solco, sapevo che costituiva il limite posteriore della f cr anteriore e quello anteriore della f cr media...la domanda ?: il solco ? compreso nella fossa anteriore (e quindi la limita posteriormente attraverso il suo labbro posteriore) o nella fossa media (e quindi la limita posteriormente mediante il suo labbro anteriore)?Lo so lo so...la domanda ? un po\' contorta... :?

Di più
15 Anni 1 Settimana fa #2100 da fragolina
il margine anteriore del solco del chiasma attico insieme con i processi clinoidei anteriori e il margine posteriore delle piccole ali dell\'osso sfenoide delimita il limite POSTERIORE della fossa cranica anterire.Queste stesse formazioni delimitano anche il limite ANTERIORE della fossa cranica media,quindi risu?ta chiaro che il solco ? compreso nella fossa cranica media e SOLO il suo margine ANTERIORE ? in COMUNE con le due fosse.ciao fragolina

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.865 secondi