[Aborto] Polizia interviene per \"feticidio\"

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #115638 da DrHP

si ma non esiste il reato di feticidio, o sì?

Dopo i 3 mesi, sì.Certo non si chiama così.

il feto non è una persona giuridica

Ma tu lo sai cosa significa persona giuridica, o usi il legalese a vanvera?Vabbè il concetto era comunque chiaro.Il feto gode di diritti, su questo non ci piove.

Mai darsi per vinti! Mai arrendersi!
comandante Peter Quincy Taggart
Galaxy Quest, 1999

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #116088 da Shandy
HP ...anche perche\' ho amici tra i falchi e dai falchi e dalla mobile sono stato portato in Questura ;)

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #116661 da amberle

il feto non è una persona giuridica

Ma tu lo sai cosa significa persona giuridica, o usi il legalese a vanvera?Vabbè il concetto era comunque chiaro.Il feto gode di diritti, su questo non ci piove.

giuro, non capisco se tendi a tralasciare pezzi (curiosamente quelli che ti fanno comodo, ma facciamo finta di niente) perchè sei distratto o perchè sei in malafede.comunque: il feto gode di diritti minimi: praticamente nulli nel primo trimestre, poi discutibili vs quelli materni, che sono incommensurabilmente maggiori. per questo è possibile abortire o indurre parto pretermine, per il fatto che il diritto materno è molto superiore a quello fetale.peraltro i feti non contano nel computo dell\'eredità e non hanno diritti fino al primo respiro, momento che fa da spartiacque anche per reati quali feticidio/omicidio.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #116755 da DrHP
Amberle, mica male.Non hai sbagliato carriera?Veramente il parto pretermine viene indotto nel tentativo di salvaguardare sia il feto che la madre.Per quanto riguarda l\'aborto il discorso è diverso.Una cosa te la voglio dire: io sono pro-194.Ma a sentire stronzate legalesi come questa mi fai venire voglia di andarci contro. Davanti a questa arroganza comincio veramente a capire la posizione degli obiettori di coscienza.

Galaxy Quest, 1999

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #116892 da Plasmablast
Del fatto di Napoli mi ha colpito una cosa: un operatore sanitario ha rivelati delle informazioni cliniche riservate senza dei chiari sospetti penali (cosa in cui credo, mi spiace ma dei racconti di Scalfari, Feltri e compagnia ormai credo a gran poco). Reputo che tale disgraziato che ha telefonato dovrebbe essere indagato e se fossi il primario della struttura lo sospenderei. Per quanto riguarda i marcantoni con la beretta se hanno l\'ordine d\'ispezione firmato da un giudice possono fare qulle che vogliono, in caso contrario un medico del servizio nazionale sanitario (essendo un esercente un servizio di pubblica necessità è praticamente un loro paria) può benissimo non farli entrare fino a quando non avranno il via dell\'autorità giudiziaria.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #116967 da Shandy
behin realta\' era un portantino ... e per questo dico: io li avrei cacciati fuori che l\'autorizzazione era solo verbale.almeno avreipreso tempo.ma si sa, i Falchi sono cosi\' ... impulsivi.sono mitici (nonostante tutto) e li ho visti certe volte davvero salvare il culo di tanti.ma qui poi si va in un altro argomento: la violenza si combatte con la diplomanzia o con la violenza?

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #117035 da amberle
H.P. ha espresso, nel pieno possesso delle sue facoltà mentali, la seguente opinione:

Amberle, mica male.Non hai sbagliato carriera?

sì, avrei dovuto fare qualcosa che mi garantisse meno ore e uno stipendio maggiore, ma al momento di scegliere non mi è venuto in mente niente, peccato.

Veramente il parto pretermine viene indotto nel tentativo di salvaguardare sia il feto che la madre.

ma in caso di scelta la priorità è data alla vita della madrePer quanto riguarda l\'aborto il discorso è diverso.

Una cosa te la voglio dire: io sono pro-194.

hai uno stranissimo modo di dimostrarlo, ma davvero eh!

Ma a sentire stronzate legalesi come questa mi fai venire voglia di andarci contro. Davanti a questa arroganza comincio veramente a capire la posizione degli obiettori di coscienza.

beh, le stronzate legalesi è bene conoscerle e attenersi ad esse, o almeno così hanno insegnato a me. cmq piantiamola con l\'OT, va.

Di più
12 Anni 9 Mesi fa #117207 da DrHP

sì, avrei dovuto fare qualcosa che mi garantisse meno ore e uno stipendio maggiore, ma al momento di scegliere non mi è venuto in mente niente, peccato.

Bah, a 5 anni dalla laurea pare che le professioni sanitarie siano quelle più redditizie.Cmq sei sempre in tempo.

hai uno stranissimo modo di dimostrarlo, ma davvero eh!

Ma io non sento il bisogno di dimostrare proprio un bel niente.

Galaxy Quest, 1999

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #119029 da amberle
consiglio a tutti di prendere il nuovo numero di micromega, in edicola dal 29 febbraio.e, se riuscite, di procurarvi l\'articolo di Maurizio Maggiani sul secolo XIX di oggi.

Di più
12 Anni 8 Mesi fa #119058 da DrHP

consiglio a tutti di prendere il nuovo numero di micromega, in edicola dal 29 febbraio.

Premessa: concordo al 100% sulla necessità di difendere la 194 dagli assalti degli integralisti cattolici.Il numero di micromega in questione proclama di voler \"rispondere con puntualità scientifica e con indignata moralità alla crociata oscurantista che vuole criminalizzare la libertà delle donne e portare diritti civili e laicità indietro di mezzo secolo. Il volume è aperto dall\'appello lanciato lo scorso 14 febbraio da 13 autorevolissime donne (Simona Argentieri, Natalia Aspesi, Adriana Cavarero, Cristina Comencini, Isabella Ferrari, Sabina Guzzanti Margherita Hack, Fiorella Mannoia, Dacia Maraini, Valeria Parrella, Lidia Ravera, Rossana Rossanda ed Elisabetta Visalberghi)\"Allora vediamo queste autorevolissime donne portabandiera della puntualità scientifica.Dunque io vedo una cantante (Mannoia), un\'attricetta (Ferrari), una saltimbanca televisiva (Guzzanti), scrittrici e giornaliste a profusione e politiche di professione. Per adesso a scienza siamo messi male.Veniamo dunque alle scienziate. La Hack è astrofisica; la Argentieri è una laureata in medicina che ha trovato la sua strada nella psicanalisi; l\'autentica perla è la Visalberghi, biologa, una vita spesa a studiare le abitudini sessuali delle scimmie cappuccine, a giudicare dal suo corposo curriculum.Lascio alla vostra valutazione quale possa essere la puntualità scientifica di un siffatto gineceo.

Galaxy Quest, 1999

Moderatori: Cyanidegaudio
Tempo creazione pagina: 0.747 secondi